La Juventus accelera sul mercato: continuano intensi i contatti con il Psg per Kolo Muani. C’è ottimismo sul buon esito dell’operazione, il ds Giuntoli vuole portare alla corte di Thiago Motta l’attaccante della nazionale francese. Il 26enne centravanti – ma può giocare anche sulla fascia – ha già accettato la destinazione bianconera, i due club sono in stretto contatto per trovare un accordo. In attesa dell’attaccante, la Juventus ha preso Alberto Costa, terzino del Vitoria Guimaraes. Operazione conclusa con i portoghesi per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Il classe 2003 è atteso nelle prossime ore a Torino per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Kvara, accordo con il Psg. Il Napoli non fa sconti
Il Psg ha trovato l’accordo con Khvicha Kvaratskhelia: il club francese ha il sì del calciatore – contratto quadriennale da oltre 8 milioni di euro a stagione – ma il Napoli continua a chiedere 80-90 milioni per lasciar partire il georgiano. Il club azzurro ha ribadito ancora una volta ai francesi di non essere interessato a contropartite tecniche, se l’affare andrà in porto sarà solo con soldi. Federico Chiesa e Alejandro Garnacho (Manchester United) restano i candidati principali alla sostituzione di Kvara. Antonio Conte spera che la questione venga risolta il prima possibile.
Milan, Walker in pole
Il Milan punta su Kyle Walker: il terzino del Manchester City lascerà la Premier League – come annunciato da Pep Guardiola – e il club rossonero è molto interessato al difensore inglese. La concorrenza è folta: molti club arabi stanno tentando il 34enne Walker ma i rossoneri sono in vantaggio. Il giocatore ha già detto sì, il Milan però non vorrebbe pagare il cartellino al City cercando di prendere il terzino – scadenza di contratto 2026, ingaggio da 6 milioni a stagione – a parametro zero. I contatti tra le parti continuano, Walker ha aperto, ora bisogna convincere il Manchester che vorrebbe monetizzare la sua cessione.