L’ex capitano del Milan e della Danimarca Simon Kjaer ha annunciato il ritiro dal calcio, nonostante le offerte di continuare a giocare da quando ha lasciato il club rossonero alla fine della scorsa stagione.
La prontezza nel soccorrere Eriksen
Oltre che come calciatore, Kjaer sarà ricordato per la sua prontezza quando si è precipitato in aiuto di Christian Eriksen, che era crollato a terra per un arresto cardiaco durante una partita dell’Europeo giocato nel 2021. Kjaer ha anche consolato la compagna di Eriksen in campo. Per quel gesto, l’ex milanista ha poi vinto, insieme alla squadra danese e allo staff medico, ha poi vinto il premio Fifa Fair Play.
La carriera di Kjaer
Eriksen, ora al Manchester United, ha ripreso la sua carriera con la Danimarca e solo il suo record di 140 presenze supera le 132 di Kjaer nella storia della nazionale del loro paese. Kjaer, 35 anni, ha detto all’emittente danese TV2 di aver avuto la possibilità di trasferirsi in club che giocano la Champions League ma di non aver ricevuto un’offerta “impossibile da rifiutare” per continuare la sua carriera, che è iniziata in patria, nel Midtjylland, per poi proseguire in Italia, Spagna, Germania, Francia e Turchia. Simon Kjaer ha vinto lo scudetto col Milan nella stagione 2021-2022.