Atalanta e Juventus recuperano la 19/a giornata, rinviata per gli impegni delle due squadre in Supercoppa Italiana. I nerazzurri, reduci da due pareggi consecutivi contro Lazio e Udinese, vogliono ridurre il distacco dalla capolista Napoli, attualmente a +5. Cercano il bottino pieno anche i bianconeri, ancora imbattuti in campionato ma ormai afflitti dalla “pareggite”: quello nel derby di sabato scorso contro il Torino è stato il 12° in 19 partite. Con una vittoria al Gewiss, i ragazzi di Thiago Motta aggancerebbero al quarto posto la Lazio. Nei 144 precedenti 75 successi della Vecchia Signora, 17 dei nerazzurri e 52 pareggi.
Diretta tv e streaming Atalanta-Juventus
•Partita: Atalanta-Juventus
•Data: martedì 14 gennaio 2025
•Dove: Gewiss Stadium (Bergamo)
•Orario: 20:45
•Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport, Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport
•Streaming: DAZN, SkyGo, Now
•Competizione: 19ª giornata Serie A
Chi arbitra Atalanta-Juventus
La terna arbitrale e Var di Atalanta-Juventus è cosi composta:
Arbitro: Doveri
Assistenti: Carbone-Costanzo
IV Ufficiale: Rapuano
VAR: Marini-Chiffi
Probabili Formazioni Atalanta-Juventus
Buone notizie per Gasperini che ritrova Retegui in attacco: l’ex attaccante del Genoa è stato convocato, ma difficilmente partirà dal 1′. In difesa si è fermato Koussounou che ne avrà per un mese, ma c’è il recupero lampo di Djimsiti dopo il lieve trauma cranico a Udine. Ancora ai box l’ex Cuadrado. Hien tornerà dal 1′, possibile maglia da titolare anche per Ruggeri. Nel tridente d’attacco Samardzic dovrebbe spuntarla su Pasalic per affiancare De Ketelaere e Lookman. Thiago Motta deve ancora fare a meno di Vlahovic e Conceicao. Ballottaggio Weah-Mbangula con il primo favorito, mentre Nico Gonzalez sarà ancora adattato nel ruolo di centravanti. Rientra dalla squalifica Locatelli in mezzo al campo. Tra i pali Perin insidia Di Gregorio, che resta però favorito.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri, Samardzic, Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Weah, Koopmeiners, Yildiz, Nico Gonzalez. All. Thiago Motta.
Dove vedere Atalanta-Juventus in tv
La partita tra Atalanta e Juventus verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Atalanta-Juventus in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti DAZN-Sky per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Pardo-Stramaccioni, mentre Sky ha scelto il duo Compagnoni-Marchegiani.
Pronostici Atalanta-Juventus
Atalanta favorita secondo i bookmakers, anche se la quota degli orobici supera il raddoppio a 2.10. Poca fiducia nella Juventus, la cui vittoria è offerta a 3.60, poco più del pareggio, dato a 3.20. Per questa partita, considerando i tantissimi pareggi dei bianconeri, vi consigliamo il segno “Pari” a 1.80.