Napoli e Psg continuano a trattare il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia nel club parigino. I contatti tra le due società sono diretti, gli azzurri sono disposti a fare un piccolo sconto sulle richieste iniziali. Il presidente De Laurentiis partiva da una valutazione di 90 milioni, ma lunedì, grazie anche alla mediazione dell’agente del georgiano, la valutazione è passata a 75 milioni, cifra accettata dal Psg. Oggi, salvo clamorosi ripensamenti, dovrebbe portare alla fumata bianca, con i due club che cercheranno di trovare l’accordo sulla formula e sulle modalità di pagamento.
Per Garnacho servono 70 milioni
Chiuso il capitolo Kvaratskhelia, il Napoli è alla ricerca del suo sostituto. Il nome forte è Alejandro Garnacho, ala del Manchester United. Il 20enne talento è diventato la prima scelta del Napoli e di Antonio Conte – resta in ballo Federico Chiesa, occasione in prestito dal Liverpool a fine mercato – ma arrivare allo spagnolo non è semplice. Gli azzurri hanno offerto 45 milioni, tra parte fissa e bonus, la richiesta invece è di 60 milioni di sterline, 71 milioni di euro. Una distanza notevole, anche se il Napoli proverà a accontentare il suo allenatore con un esterno forte e un difensore oltre a Danilo. Il brasiliano, dopo aver rescisso con la Juventus, firmerà un contratto biennale con il Napoli.
Okafor non supera le visite mediche al Lipsia
Giornate importante sul fronte Marcus Rashford. L’agente del giocatore si trova a Manchester dove mercoledì avrà un contatto diretto con la dirigenza dello United. Il Milan spera di avere una risposta da parte dell’attaccante entro i prossimi due o tre giorni. Il club rossonero spera di poter contare sulla preferenza dell’inglese anche se la concorrenza è elevata, dal Borussia Dortmund ad altri club inglesi. A complicare le cose, in casa rossonera, il mancato passaggio di Okafor al Lipsia: la cessione dell’attaccante svizzero è saltata perché il 24enne non ha superato le visite mediche. Le due società avevano trovato l’accordo per una cessione in prestito oneroso da un milione di euro con un diritto di riscatto fissato a 25.
Juventus, Araujo è la priorità
Ronald Araújo resta il primo obiettivo della Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Il centrale uruguaiano vuole i bianconeri con il quale ha già un accordo per i prossimi quattro anni di contratto. Il 25enne Araujo preme per arrivare a Torino ma il Barcellona ancora non ha espresso in modo chiaro la propria volontà: l’incertezza nasce anche dall’infortunio che ha bloccato Martinez, il centrale titolare, nel corso del primo tempo della finale di Supercoppa spagnola vinta contro il Real. La Juventus spera di arrivare alla fumata bianca nelle prossime 48-72 ore, se così non fosse il club bianconero potrebbe cambiare obiettivo.