TORINO — Il Manchester City su Cambiaso, la Juventus vacilla. Il club inglese ha rotto gli indugi dando il via all’assalto per l’esterno bianconero: una notizia deflagrata giovedì, mentre la Juventus si godeva i due nuovi acquisti, Kolo Muani e Alberto Costa. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro ufficiale tra i vertici del City e quelli della Juventus, in cui verrà presentata l’offerta: 65 milioni per il club, che ne chiede però 80, e cinque anni di contratto con un’opzione per il sesto per il laterale. Difficile resistere, anche se i bianconeri al momento alzano il muro, complice anche il periodo: cedere un elemento chiave come Cambiaso a gennaio sarebbe un’emorragia tecnica difficile da sopportare.
Asta internazionale per Cambiaso
A far breccia nel cuore di Guardiola, che sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua carriera, è la duttilità di Cambiaso, messa in mostra con Allegri ma sbocciata definitivamente con Motta. Terzino ambidestro, caratteristica irresistibile per Pep, copre la fascia in fase difensiva per poi trasformarsi in centrocampista in quella offensiva: chi conosce l’allenatore catalano sostiene che siano fatti l’uno per l’altro. Nei prossimi giorni ci sarà l’accelerata decisiva: la possibilità che si scateni un’asta quest’estate, visto l’interesse del Bayern Monaco e del Real Madrid per il terzino della Nazionale di Spalletti, suggerisce a Giuntoli di attendere e resistere. In questo momento i terzini sono merce rara e preziosa: Ancelotti convive ancora con l’assenza di Carvajal, mentre i bavaresi a giugno perderanno Alphonso Davies.
Milan su Walker, Roma vicina a Rensch
Se invece si concretizzasse in questa finestra il suo passaggio al Manchester City, il tesoretto accumulato permetterebbe l’assalto ad Hancko del Feyenoord, il preferito per il ruolo di difensore centrale ma anche da terzino sinistro, o di Tomori, nonostante la ferma opposizione di Conceiçao, ribadita nel vertice tra il tecnico portoghese, Furlani e Moncada. Rimanendo in casa Milan, si allontana Rashford, che è sempre più attratto dalla possibilità di andare a Barcellona. I blaugrana stanno lavorando al prestito in uscita di Ansu Fati (anche il Como è interessato), che sostituirebbero con l’attaccante inglese. Rossoneri che potrebbero così tuffarsi su Walker, in uscita dal City, mentre valutano Giovanni Reyna del Dortmund, profilo offensivo che si adatterebbe a tutte le posizioni del fronte d’attacco. La Roma è a un passo dal terzino destro olandese Rensch, in scadenza in estate con l’Ajax. Dopo aver rinnovato Pisilli fino al 2029, il club giallorosso ha trovato l’accordo con il calciatore dei lancieri, resta da convincere il club: la Roma offre 3,5 milioni, l’Ajax chiede il doppio.