Questo sito contribuisce alla audience di
 

Haaland e Manchester City insieme a vita: contratto fino al 2034

Per il norvegese l’accordo più lungo della storia della Premier League

Se non è un contratto a vita, poco ci manca. Erling Haaland, 24 anni, si lega al Manchester City fino al 2034. Prelevato dal Borussia Dortmund nell’estate 2022 e da allora protagonista delle vittorie dei Citizens con 111 gol in 126 partite, il nazionale norvegese aveva inizialmente firmato fino al 2027. Ora il prolungamento che lo vedrà dunque giocare all’Etihad fino a 34 anni e che lo rende partecipe del contratto più lungo di sempre nella storia della Premier.

Haaland: “Club ideale per me, ringrazio Guardiola”

“Sono davvero felice di aver firmato questo nuovo contratto e di poter guardare avanti sapendo di rimanere ancora a lungo in questo grande club – commenta – E’ un club speciale, pieno di gente fantastica con tifosi incredibili, è l’ambiente ideale per tirare fuori il meglio da ognuno. E voglio anche ringraziare Pep, il suo staff tecnico e tutti gli altri che mi hanno aiutato così tanto negli ultimi due anni”.

Superato anche il contratto del Chelsea a Palmer

“Il fatto che abbia firmato per così tanto tempo dimostra il suo coinvolgimento e il suo amore per il club”, aggiunge il ds del City, Txiki Begiristain. Il rinnovo di Haaland – il più lungo nella storia della Premier, superato quello di nove anni che lo scorso agosto Cole Palmer ha sottoscritto col Chelsea – arriva due mesi dopo quello di Guardiola fino al 2027, mentre il City attende ancora la sentenza del processo disciplinare legato alle presunte violazioni del fair-play finanziario.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Joao Felix è la prima alternativa per il Milan nel caso saltasse l'affare Rashford?

Ven Gen 17 , 2025
Joao Felix è la prima alternativa per il Milan nel caso saltasse l’affare Rashford?

Da leggere

P