Aeroporto di Capodichino, ore 2. È qui la festa. Calda, intensa e piena di passione. Migliaia di tifosi aspettano il Napoli di ritorno dall’impresa di Bergamo. Un 3-2 che cancella il brutto ko di novembre e lancia in orbita le quotazioni degli azzurri in ottica scudetto.
Il tam tam comincia subito dopo la partita sui social: “Andiamo a salutare i giocatori al rientro a casa”. Le due curve fissano il raduno via social: appuntamento all’una in viale Umberto Maddalena, all’esterno dell’aeroporto di Capodichino.
Il bus circondato dai tifosi / Video
Il Napoli atterra alle 2.12 e il boato è impressionante. Il pullman si ferma tra la folla poco dopo le 2.30. Cori e fuochi d’artificio. Il grande protagonista è Antonio Conte, ovviamente acclamato dalla folla.
Ci sono migliaia di tifosi entusiasti per il grande successo del Napoli. L’allenatore saluta tutti col megafono e ringrazia per l’accoglienza. Parte subito un grande applauso nei confronti del condottiero azzurro.
Cori e bandiere / Video
Il pullman lascia Capodichino dopo le 3 tra due ali di folla entusiaste. L’abbraccio dei tifosi è davvero appassionato. Conte si augura di ritrovarlo pure in trasferta: “Sono sei partite che i nostri tifosi non possono seguirci lontano dal Maradona. So che ci sono stati dei motivi, ma mi auguro che dopo possa esserci un po’ più di equilibrio sul tema. C’erano tanti sostenitori pure a Bergamo e non soltanto nel settore ospiti”.