Questo sito contribuisce alla audience di
 

Parma-Venezia 1-1: Hernani replica a Pohjanpalo, al Tardini si segna solo su rigore

Gara decisa con due tiri dal dischetto. Decisive le parate del portiere dei veneti Stankovic

Parma – Si segna solo su rigore in Parma-Venezia: apre Pohjanpalo nel primo tempo, pareggia Hernani nella ripresa. Gara piacevole, giocata su ritmi elevati sin dai primi minuti. La prima occasione è stata quella di Mihaila, ma la girata è terminata di poco sul fondo. La squadra di Di Francesco ha cercato di sfruttare gli spazi in contropiede e al 18′ – dopo una revisione al Var – l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore per un fallo di Keita su Yeboah: dal dischetto Pohjanpalo, al suo sesto gol stagionale, non ha sbagliato. I padroni di casa hanno reagito nei minuti finali del primo tempo, ma nelle due occasioni migliori i ducali non sono riusciti ad inquadrare la porta.

Errore di Candela, Hernani pareggia su rigore

Nella ripresa il pareggio dei crociati, arrivato dopo un errore di Candela, che si è fatto sottrarre il pallone da Camara e poi lo ha steso in area: rigore che Hernani che non ha sbagliato. Poi è salito in cattedra il portiere dei veneti Stankovic, che ha sfoderato una super parata calcio di punizione ancora di Hernani.

Oristanio gol, ma c’è il Var. Poi Stankovic salva

Al 33′ è illusione Venezia: Oristanio trova un bel gol in contropiede ma viene beffato da un fuorigioco millimetrico. Di Camara l’ultimo tentativo per il Parma, ma Stankovic si è opposto con un altro intervento da applausi.

Parma-Venezia 1-1 (0-1).

Parma (4-2-3-1): Suzuki, Delprato, Vogliacco (25′ st Hainaut), Valenti, Valeri, Keita (1′ st Camara), Sohm, Almqvist (1′ st Man), Hernani, Mihaila ( 86′ Haj Mohamed), Cancellieri (1′ st Bonny). All.: Pecchia.

Venezia (3-5-2): Stankovic, Candela (16′ st Carboni), Idzes, Haps, Bjarkason (31′ st Zerbin), Doumbia (42′ st Condè), Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertson, Yeboah (16′ st Oristanio), Pohjanpalo (42′ st Gytkjaer). All.: Di Francesco.

Arbitro: Fourneau di Roma.

Reti: nel pt al 20′ Pohjanpalo su rigore; nel st 11′ Hernani su rigore.

Angoli: 8-2 per il Parma.

Recupero: 2′ e 5′

Ammoniti: Keita, Candela, Bjarkason, Sohm, Carboni per gioco scorretto.

Spettatori: 15.865.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Goretzka nets brace as Bayern made to work by Wolfsburg

Dom Gen 19 , 2025
Two goals from Leon Goretzka, either side of a Michael Olise strike, gave Bayern Munich a 3-2 victory

Da leggere

P