Il Parma porta a casa solo un punto contro il Venezia e a quota 20 ha solo un punto sulle terzultime, che sono Verona, Venezia e Monza. Venti punti, come peraltro il Lecce e l’Empoli.
Al Tardini la partita termina col risultato di 1-1 con un rigore a testa. Prima segna Pohjanpalo al 20esimo minuto, pareggia Hernani al 56’esimo.
Tanti i fischi dagli spalti e in Curva Nord esposto uno striscione in cui la tifoseria chiede alla società di metterci la faccia e cessare un silenzio prolungato che dura da mesi.
Il Parma si sveglia tardi ma nel complesso la vittoria non arriva grazie al portiere Stankovic premiato come miglior giocatore in campo. Parma superato dal Cagliari che ha stravinto contro il Lecce. Debutto in maglia crociata del neo acquisto Alessandro Vogliacco, marito di una delle figlie del compianto Sinisa Mihajlovic.
Così il tecnico Pecchia a fine gara: “Dobbiamo giocare interamente tutte le partite, ora abbiamo bisogno di energie. Dobbiamo ricercarle da tutti, anche per tutto quello che c’è attorno, con le voci di mercato e il resto. Nello spogliatoio è entrato il discorso tecnico: loro si sono chiusi, anche bene. Senza un palleggio fluido si complica la situazione. Per caratteristiche diverse siamo entrati in modo diverso, non abbiamo concesso nulla, tenuto il campo con lucidità e qualità. Abbiamo creato tante situazioni ed il portiere ha fatto grandi parate. C’erano pochi spazi, li abbiamo trovati nella ripresa e siamo stati dentro la metà campo avversaria”. I fischi del pubblico? Io ho applaudito come faccio di solito verso la tribuna, sono uscito e ho salutato chi mi salutava”.
Parma-Venezia 1-1
Parma (4-2-3-1): Suzuki 6; Delprato 6, Vogliacco 6 (24′ st Hainaut 6), Valenti 6, Valeri 6; Keita 5 (1′ st Camara 7), Hernani 7; Almqvist 5.5 (1′ st Man 6), Sohm 6, Mihaila 5.5 (40′ st Haj sv); Cancellieri 5.5 (1′ st Bonny 5.5). Allenatore: Pecchia 6.
Venezia (3-5-2): Stankovic 7; Candela 5 (16′ st Carboni 6), Idzes 6, Haps 6; Bjarkason 6 (31′ st Zerbin 6), Busio 5.5, Nicolussi Caviglia 5.5, Doumbia 6 (43′ st Condè sv), Ellertsson 6; Yeboah 6.5 (16′ st Oristanio 6), Pohjanpalo 7 (43′ st Gytkajer sv). Allenatore: Di Francesco 6.
Arbitro: Fourneau 5.
Reti: 20′ pt Pohjanpalo (rig); 11′ st Hernani (rig).