Nuovo summit tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga. Il difensore portoghese, classe 2003, è passato in pole per rinforzare la difesa bianconera dopo l’ok di Thiago Motta. Nella giornata di oggi, martedì, i due club cercheranno di accelerare la trattativa: la Juventus è pronta a prendere il difensore con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’entourage del portoghese ha già trovato l’accordo definitivo con i bianconeri, si aspetta solo il via libera del Chelsea che dovrebbe arrivare in queste ore. Resta vivo l’interesse del Manchester City per Andrea Cambiaso: l’esterno è sempre il preferito di Pep Guardiola, ma alla Juventus l’offerta ancora non è arrivata.
Walker vicino al Milan, Pavlovic in uscita
Conto alla rovescia per Kyle Walker al Milan: il terzino della nazionale inglese ha trovato l’accordo con i rossoneri per un biennale da 4,5 milioni di euro. La trattativa prosegue verso la chiusura con Walker che arriva nelle prossime ore sarà in Italia per sottoporsi alle visite mediche. Nonostante le smentite, il Fenerbahçe è in pressing totale su Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo può lasciare il Milan dopo solo sei mesi. Giovedì è previsto un summit tra la società turca e quella rossonera. Il Milan è disposto a lasciar partire il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Altra possibile cessione per la squadra allenata da Conceiçao: Luca Jovic, chiuso in attacco da Morata e Abraham, è vicino al Monza, che sta per salutare il suo centravanti, Milan Djuric, destinato al Parma.
Il Napoli stringe su Garnacho
Il Napoli, dopo il “no” della Lazio all’offerta da 30 milioni per Mattia Zaccagni, è tornato all’attacco per Garnacho: De Laurentiis prepara una proposta da 50 milioni al Manchester United, che però continua a chiederne 70.
Per Casadei asta tra Lazio e Torino
Ancora in corso la telenovela che ha come protagonista Cesare Casadei: Lazio e Torino si sfidano per riportare in Italia il centrocampista, seguito anche dal Feyenoord. L’accordo con il Chelsea può chiudersi sulla base di 10 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.