Questo sito contribuisce alla audience di
 

Kolo Muani alla Juventus, ora è ufficiale: “Mi ha convinto Motta”

L’attaccante arriva in prestito dal Psg e debutterà sabato in occasione della sfida contro il Napoli: “Se devo scegliere un ruolo dico centravanti perché è quello in cui posso esprimermi al meglio”

Randal Kolo Muani è ufficialmente un giocatore della Juventus. Lo ha annunciato il club bianconero. “Randal Kolo Muani è pronto a vestire la maglia bianconera”, si legge in una nota del club. L’attaccante arriva in prestito dal Psg fino al 30 giugno 2025. Indosserà la maglia numero 20.

La trattativa per l’arrivo dell’ex giocatore dell’Eintracht Francoforte era conclusa ormai da giorni e il francese era sbarcato sotto la Mole già giovedì scorso, ma per un problema legato ai troppi prestiti del club parigino non si poteva completare il tesseramento. Ora tutta la pratica è stata sistemata, Thiago Motta avrà il nuovo attaccante a disposizione per la trasferta di sabato a Napoli. “Un innesto importante per la Juventus che riesce a garantire il giusto mix di qualità ed esperienza al reparto offensivo bianconero, un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta che di esterno d’attacco – a destra, ma all’occorrenza anche sulla fascia sinistra” spiega la Juventus nel comunicato.

Kolo Muani: “Convinto da Motta”

“Sono molto felice di essere qui, in questo club leggendario. Sono fiero di indossare questa maglia e giocare davanti a questi tifosi” le prime parole di Kolo Muani. “Ho parlato a lungo con il mister che mi ha spiegato nel dettaglio la sua filosofia di gioco e mi ha convinto a firmare per la Juventus. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e di scendere in campo”. Attaccante centrale o esterno, “non ho preferenze, basta essere in campo. Giocherò dove deciderà di schierarmi il mister. Se devo scegliere dico da centravanti perché è il ruolo in cui posso esprimermi al meglio”. Dopo Bundesliga e Ligue 1, è il momento di misurarsi con la serie A. “È un campionato molto difficile, dove penso che mi piacerà mettermi alla prova. Ho giocato qui in Italia con la Francia, è stata una grande partita, c’era molta pressione su di noi, ma è quello che voglio e che mi piace. Sono pronto e non vedo l’ora di iniziare”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Gyokeres re del gol, nessuno ha segnato di più nell’ultimo anno. Lookman tiene a galla la serie A

Gio Gen 23 , 2025
Studio del Cies, l’attaccante svedese dello Sporting domina la classifica dei bomber. Alle sue spalle Haaland e Kane, nelle prime trenta posizioni non c’è traccia dei protagonisti dei club italiani

Da leggere

P