ROMA — È fatta per Santiago Gimenez al Milan. L’ultimo rilancio dei rossoneri – 32 milioni più bonus agevolmente raggiungibili – ha convinto il Feyenoord (avversario nel play-off di Champions) a cedere il suo centravanti, che oggi sarà già a Milano per le visite mediche e domani alle 18 sarà in tribuna al Mezza per il derby. Il goleador messicano firmerà un contratto da 2,5 milioni netti a stagione. E Conceiçao può avere anche Joao Felix, attaccante fortemente richiesto dal tecnico portoghese. L’agente Jorge Mendes sta trattando con il Milan ed è convinto di riuscire a chiudere l’operazione con il Chelsea.
Morata al Galatasaray, Tomori al Tottenham
È rivoluzione in casa rossonera, davvero: a pochi giorni dalla fine del mercato (si concluderà lunedì 3 febbraio a mezzanotte), tante le operazioni in entrata e in uscita. Alvaro Morata è un calciatore del Galatasaray – prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni – e Tomori sta andando al Tottenham per 25 milioni. In più, Davide Calabria deve sciogliere gli ultimi dubbi sul Bologna. In entrata, duello con la Juve per il difensore centrale Antonio Silva: il Benfica chiede 45 milioni con la formula del prestito e obbligo di riscatto.
Napoli su Saint-Maxime
Giornata chiave in casa Napoli. Continua la trattativa con il Fenerbahçe per Saint-Maxime. L’ala è l’ultima scelta di Conte e Manna, ma il suo arrivo è vincolato alla formula dell’operazione. Gli azzurri sono disposti a prendere l’attaccante esterno in prestito senza obbligo di riscatto. Proseguono i contatti con la Fiorentina per Pietro Comuzzo: i viola vogliono 40 milioni – bonus compresi – e il Napoli darà una risposta definitiva entro oggi. Siamo al dentro o fuori, con i viola pronti a ufficializzare nelle prossime ore l’arrivo di Nicolò Zaniolo e sono in trattativa serrata con la Juventus per Nicolò Fagioli e con il Verona per Belahyane. Casadei intanto ha firmato per il Torino: battuta la concorrenza della Lazio, operazione da 15 milioni più il 20% della futura rivendita.