Da un lato la volontà di risalire sul treno che porta in Europa, dall’altro il sogno del quarto scudetto, il secondo nel giro di tre anni. Roma e Napoli l’una di fronte all’altra in un Olimpico gremito. I giallorossi in questo 2025 hanno perso solo con l’AZ in Europa League raccogliendo quattro vittorie e un pareggio delle altre partite. La squadra di Ranieri è in un buon momento di forma, ma lo è anche la formazione di Conte che, pur con un Kvaratskhelia in meno, è prima in classifica e nelle ultime due giornate ha avuto la meglio prima dell’Atalanta, poi della Juventus. Gli azzurri stanno provando a difendere con le unghie e con i denti i tre punti di vantaggio sull’Inter (che non sbaglia un colpo) in vista dello scontro diretto in programma tra un mese. Gli azzurri arrivano da sette vittorie di fila.
Diretta tv e streaming Roma-Napoli
· Partita: Roma-Napoli
· Data: Domenica 2 febbraio 2025
· Dove: Stadio Olimpico (Roma)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 23ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Roma-Napoli
La terna arbitrale e Var di Roma-Napoli è cosi composta:
· Arbitro: Fabbri
· Assistenti: Bindoni-Tegoni
· IV ufficiale: Feliciani
· VAR: Meraviglia-Abisso
Probabili formazioni Roma-Napoli
Antonio Conte dovrebbe confermare lo stesso undici che ha battuto la Juventus, con Spinazzola al posto dell’infortunato Olivera e Juan Jesus al centro. Davanti Politano e Neres ai lati di Lukaku. Ranieri fa riposare Dybala, al suo posto El Shaarawy al fianco di Pellegrini con Dovbyk terminale offensivo.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
Dove vedere Roma-Napoli in TV
La partita tra Roma e Napoli verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Roma-Napoli in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il matchLa telecronaca di DAZN sarà affidata alle voci di Ricky Buscaglia e Massimo Ambrosini.
Pronostici Roma-Napoli
Quote alte, ma per i bookie sarà il Napoli a spuntarla all’Olimpico. La vittoria partenopea vale 2.40, mentre il successo interno giallorosso paga 3.25, col pareggio a 3.10. Per gli esperti verrà fuori una gara vivace e ricca di emozioni per questo motivo entrambe le squadre potrebbero andare a segno. Il Gol è offerto a 1.75, mentre l’Over 2.5 può valere la scommessa. La quota è valutata 2.00.