Milan
6.5 Maignan Riflesso da gatto su Lautaro, mura anche Dumfries. Nulla può sul tap-in di De Vrij.
6 Walker Al debutto si immerge nel ruolo di leader e prova a trascinare anche i tifosi. Nel finale non è esente da colpe.
6.5 Tomori Agente in missione: contenere Thuram. Compito difficile, ben eseguito.
6.5 Pavlovic Regge il confronto con l’attacco interista con coraggio e aggressività. A volte anche troppa.
6 Theo Hernandez Col freno a mano tirato, però stavolta non combina disastri dietro.
6 Musah Fa tante cose, le migliori quando si abbassa in difesa per contenere Dimarco. Dal 33’ st Terracciano 5 In campo nel momento più difficile, commette troppi errori.
5.5 Bennacer Fatica a trovare la posizione, ripreso più volte da Conceiçao. Fuori all’intervallo. Dal 1’ st Jimenez 5 Sbaglia il passaggio da cui nasce il pareggio interista.
7 Reijnders Si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Riempie la sua partita di idee e qualità. E il gol, un altro: siamo a quota 7 in campionato.
5.5 Pulisic Qualche volta si accontenta della giocata semplice quando potrebbe osare di più. Negli spazi che l’Inter lascia nella ripresa potrebbe incidere, ma si defila. Dal 41’ st Chukwueze sv.
6 Abraham Non tira mai in porta, ma recupera tanti palloni, compreso quello che porta al gol di Reijnders. Generoso. Dal 33’ st Camarda 6 Un’azione a testa bassa con annesso tiro che fa sussultare San Siro.
6.5 Leao Bello concentrato, è sempre il centro di gravità dell’attacco rossonero. Con una sgasata spacca la gara, poi si spegne pian piano. Dal 40’ st Gabbia sv.
6 All. Conceiçao Prepara bene la partita. I pali lo aiutano, il suo castello crolla solo nel finale. Dovrà essere bravo a trarre indicazioni positive nonostante il pareggio subito allo scadere.
Inter
6 Sommer Vola e toglie dall’incrocio una palla a ricerca laser di Reijnders. Non trattiene su Leao e il Milan segna sulla ribattuta.
6 Pavard I suoi tackle in anticipo su Leao sono belli come gol in rovesciata. Gli riescono spesso, non sempre. Dal 18’ st Bisseck 6.5 Entra e colpisce il primo dei tre pali nerazzurri.
6.5 De Vrij Sulla rete del vantaggio milanista, lì in mezzo dovrebbe esserci lui. C’è però in quella interista e così si fa perdonare.
6 Bastoni Spende tanto, si stanca presto, prende giallo e si innervosisce. Inzaghi lo toglie per tempo. Dal 18’ st Augusto 6 Corsa e concentrazione.
5.5 Dumfries Perde tempo ed energia a farsi i dispetti con Theo. Nel bisticcio fra monelli, ad avere la meglio è l’altro. Uno dei tre pali è suo.
6 Barella Una di quelle partite in cui la sua zona è il campo intero. Ci prova con una botta da fuori.
5 Çalhanoglu In forma precaria, perde il pallone da cui nasce il gol milanista. Per i tifosi rossoneri, che non lo dimenticheranno mai, goduria doppia. Dal 18’ st Zielinski 6 Ordinato.
6 Mkhitaryan Mantiene il sangue freddo anche quando tutto intorno l’incendio divampa. Dal 31’ st Frattesi 6 Cuore e polmoni.
5.5 Dimarco Sente la partita. Corre tanto, forse troppo, spesso a vuoto. Dal 31’ st Zalewski 6.5 Assist di petto per il gol di De Vrij. Buona la prima.
5.5 Lautaro Scatta in fuorigioco di un metro. Poi spara la palla in curva. Serata fuori misura.
6 Thuram Walker è veloce ma lui è velocissimo. Se sbatti le palpebre te lo perdi. Nel finale, un palo anche per lui.
6 All. Inzaghi Prepara una partita seria e l’Inter crea occasioni. Resta da capire se avesse senso buttare Çalhanoglu nella mischia, dopo un mese di stop.
5.5 Arbitro Chiffi Evita che l’elettricità nell’aria si trasformi in fulmini e tuoni, ma si perde il contatto Pavlovic-Thuram in area milanista.