Dopo più di due mesi si recupera Fiorentina-Inter, il match dello scorso 1 dicembre, valido per la 14/a giornata di campionato, sospeso per il malore occorso a Edoardo Bove, in cui si era vissuti attimi di panico e paura. I toscani cercano la terza vittoria consecutiva che consentirebbe il sorpasso sulla Juventus e l’aggancio alla Lazio al quarto posto, mentre i nerazzurri possono raggiungere in vetta il Napoli. Come da regolamento, la partita riprenderà dal 17° minuto, quando era stata interrotta, con una rimessa laterale in favore della squadra di Inzaghi. Sono 146 i precedenti tra le due squadre con 63 successi della Beneamata, 34 dei viola e 49 pareggi.
Diretta tv e streaming Fiorentina-Inter
•Partita: Fiorentina-Inter
•Data: giovedì 6 febbraio 2025
•Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
•Orario: 20:45
•Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport
•Streaming: DAZN, SkyGo, Now
•Competizione: 14ª giornata Serie A
Chi arbitra Fiorentina-Inter
La terna arbitrale e Var di Fiorentina-Inter è cosi composta:
Arbitro: Doveri
Assistenti: Costanzo-Rossi
IV Ufficiale: Fourneau
VAR: Mazzoleni-Paganessa
Probabili Formazioni Fiorentina-Inter
Palladino e Inzaghi non possono schierare gli acquisti di gennaio. Situazione particolarmente complicata per l’allenatore viola, che ha soltanto 14 giocatori a disposizione. In difesa ci sarà Comuzzo, che sarà squalificato lunedì a San Siro: con lui Ranieri favorito su Pongracic. In mezzo al campo Cataldi e Adli non sono al meglio, ma almeno uno dei due stringerà i denti per affiancare Mandragora e Richardson. In avanti Gudmundsson e Beltran supporteranno Kean. Inzaghi pensa di inserire Frattesi dal 1′ al posto di Barella. Ci sarà sicuramente Dumfries, fermato dal Giudice Sportivo per la prossima partita, mentre in difesa Bisseck insidia Pavard. In attacco sta meglio Taremi, ma si verso la conferma del tandem Lautaro Martinez-Thuram. Tra i pali Sommer.
Probabile formazione Fiorentina (4-3-2-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Mandragora, Richardson, Gudmundsson, Beltran, Kean. Allenatore: Palladino.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
Dove vedere Fiorentina-Inter in tv
La partita tra Fiorentina e Inter verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Fiorentina-Inter in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Pardo-Marcolini, mentre Sky ha scelto il duo Compagnoni-Marchegiani.
Pronostici Fiorentina-Inter
Inter favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei nerazzurri è quotata 1.77, mentre il successo della Fiorentina è offerto a 4.75. Interessante la quota del pareggio, in lista a 3.55. Per questa partita, nonostante si parta dal 17′, considerando l’alto potenziale offensivo delle due squadre, vi consigliamo il segno gol a 1.88