La vittoria contro l’Eintracht Francoforte nell’ultimo turno della fase campionato ha permesso alla Roma di approdare agli spareggi di Europa League, utili per accedere agli ottavi di finale. Il sorteggio non è stato favorevole alla squadra di Claudio Ranieri che deve vedersela con i portoghesi del Porto capaci di chiudere la prima parte della competizione al 18° posto, con una sola lunghezza di ritardo dai giallorossi. La Roma è in buona salute. Eliminazione dai quarti di Coppa Italia a parte, i capitolini in Serie A viaggiano a ritmo spedito con una serie positiva di otto gare consecutive. I Dragoni, che come la Roma hanno cambiato tre allenatori in questa stagione, occupano la terza posizione nella Primeira Liga e si presentano alla sfida dopo tre pareggi di fila in campionato e la vittoria di misura contro il Maccabi Tel-Aviv nell’ultima giornata di Europa League. Non sarà una gara semplice, l’andata si giocherà al Dragão, il ritorno sette giorni dopo all’Olimpico.
Diretta tv e streaming Porto-Roma
· Partita: Porto-Roma
· Data: Giovedì 13 febbraio 2025
· Dove: Estádio do Dragão (Oporto, Portogallo)
· Orario: 21:00
· Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport
· Streaming: SkyGo, Now Tv
· Competizione: Andata Spareggi Europa League
Chi arbitra Porto-Roma
La terna arbitrale e Var di Porto-Roma è cosi composta:
Arbitro: Tobias Stieler (GER)
Assistenti: Christian Gittelmann (GER) – Mark Borsch (GER)
IV Ufficiale: Florian Badstübner (GER)
VAR: Sören Storks (GER) – Christian Dingert (GER)
Probabili Formazioni Porto-Roma
Claudio Ranieri ripropone Hummels e Paredes. Assente Rensch per un problema all’adduttore destro. Davanti a Svilar, quindi, oltre all’ex Borussia, anche Mancini e Ndicka. A centrocampo, sulle corsie laterali, spazio a Saelemaekers ed Angeliño, mentre al centro torna la coppia Koné e Paredes. Davanti Dovbyk supportato da Dybala ed El Shaarawy, preferito a Pellegrini. Il Porto dovrebbe scendere in campo con 3-4-3 con il tridente Pepê, Omorodion, Vieira.
Probabile formazione Porto (3-4-3): Diogo Costa; Pères, Otávio, Zé Pedro; João Mário, Eustáquio, Varela, F. Moura: Pepê, Omorodion, Vieira. All. Anselmi.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar, N’Dicka, Hummels, Mancini, Angeliño, Paredes, Koné, Saelemaekers, El Shaarawy, Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.
Dove vedere Porto-Roma in Tv
La partita tra Porto e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Porto-Roma in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali.
Pronostici Porto-Roma
Gara molto equilibrata anche per i bookie. I favoriti sono i padroni di casa del Porto, quotati 2.40, ma la vittoria della Roma vale tra il 2.90 e il 3.00, col pareggio a 3.30. Si potrebbe pensare anche di puntare sui portoghesi con la formula del rimborso, in questo caso l’1 Draw No Bet paga 1.67. Entrambe le squadre potrebbero andare a segno, così il Gol è offerto a 1.68.