Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juventus, Thiago Motta: “Gli arbitri vanno aiutati. Con l’Inter la partita più importante”

Il tecnico bianconero non entra nel merito delle questioni arbitrali sollevate da Inzaghi: “Gli errori ci sono sempre e io sono il primo a sbagliare”. Per la sfida ai nerazzurri torna Cambiaso, Thuram e (forse) Koopmeiners titolari

TORINO – Thiago Motta non si sente sfavorito, anche se l’Inter in classifica è davanti e lontana e la sua vittoria è ritenuta dai bookmakers maggiormente probabile: “Mi sento bene perché ho visto i ragazzi davvero bene. Quindi adesso sono molto tranquillo, poi vedremo domani”. Juventus-Inter è, ovviamente, “una partita importantissima, se non la più importante”, anche se sul futuro immediato della Juventus ne incombe una, il ritorno dei play-off in casa del Psv, che oltre a essere importante è pure decisiva.

Motta e la cena con la squadra: “Siamo un bel gruppo”

Thiago Motta ha parlato a lungo delle buone sensazioni maturate in queste settimane e dopo la prima striscia stagionale di tre vittorie consecutive (Empoli, Como, Psv) e una cena di gruppo organizzata (e offerta) dall’allenatore giovedì sera: “Vincere fa sempre bene, porta stimoli, entusiasmo ed energie in più. Tra di noi passiamo tanto tempo insieme, interi sabati e domeniche, è un privilegio perché puoi fare la cosa che ami e che in più ti dà economicamente grandi possibilità. Ho voluto che stessimo insieme anche in un altro modo, che parlassimo anche di altre cose. Siamo un bel gruppo”.

Thiago Motta: “Aiutiamo gli arbitri”

Nelle ultime cinque sfide, Inzaghi ha battuto Thiago Motta una sola volta e spesso lo ha tatticamente sofferto, ma l’allenatore bianconero non crede che ci sia un filo logico comune: “La spiegazione è che il Bologna ha avuto un momento in cui ha messo in difficoltà l’Inter e non che io ho messo in difficoltà Inzaghi, perché né io né lui andiamo in campo. Simone lo rispetto e lo stimo, è una persona seria, mantiene sempre la sua linea. Non lo conosco benissimo dal punto di vista personale, ma la sensazione che ho da fuori è quella”. Motta non entra però nel merito delle questioni arbitrali sollevate dal collega: “Gli errori ci sono sempre e io sono il primo a sbagliare, quindi chi sono io per giudicare un arbitro? Noi possiamo solo aiutare l’arbitro e lo si aiuta con zero simulazioni, niente violenza nei falli e nessuna perdita di tempo. Se gestiamo queste cose lo spettacolo sarà più bello per tutti”.

Torna Cambiaso, Thuram e (forse) Koopmeiners titolari

Contro l’Inter, Thiago Motta opererà dei cambiamenti, anche in vista della partita di mercoledì a Eindhoven. Ci saranno sicuramente delle novità a centrocampo, dove Douglas Luiz è out e si rivedranno Thuram e probabilmente Koopmeiners (“Di sicuro non è contento per la panchina in Champions”), e anche in attacco, perché uno tra Nico Gonzalez e Yildiz tirerà il fiato. Torna a disposizione Cambiaso, che può partire dal 1’. Vlahovic va verso l’ennesima in panchina.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Atalanta-Cagliari 0-0: Gasperini fa turnover, ma i nerazzurri non si accendono

Sab Feb 15 , 2025
Gara con pochi acuti dei padroni di casa che pagano le fatiche di Bruges e i tanti cambi nella formazione iniziale

Da leggere

P