Juventus e Napoli sono pronte in estate a dare l’assalto ad Ademola Lookman. Il nigeriano lascerà Bergamo dopo la rottura – già certificata la scorsa estate – con Gian Piero Gasperini dopo le parole post partita in Champions League che hanno “ferito” l’attaccante. Il rapporto è ai minimi storici, le parti continueranno fino al termine della stagione per poi salutarsi in modo definitivo. Lookman la scorsa estate è stato molto vicino al Psg, ma in extremis – Gasperini era furioso per la possibile cessione – la dirigenza dell’Atalanta non se l’è sentita di privarsi del giocatore a poche settimane dall’inizio della stagione.
Lookman, il Napoli ci ha provato anche a gennaio
Juventus e Napoli proveranno ad approfittare della situazione ben coscienti che il prezzo non sia più di 60 milioni di euro, con l’Atalanta pronta a cedere il suo gioiello per una cifra intorno ai 40-45 milioni di euro. I bianconeri fiutano l’affare anche se al momento Lookman resta l’alternativa a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund – priorità assoluta come ala – e obiettivo sfumato del Napoli di Antonio Conte a gennaio. Lo stesso Napoli, in segreto, dopo i no dello United per Alejandro Garnacho e quello di Adeyemi, ha provato a mettere in piedi, prima dell’arrivo di Noah Okafor, una trattativa con l’Atalanta per Lookman ma dalle parti di Bergamo era stata perentoriamente rifiutata ogni proposta.
Conte vuole Lookman
Dopo qualche mese, la situazione può cambiare: Lookman aspetta il Napoli, Conte stravede per il 27enne attaccante nigeriano. Per l’estate il discorso è aperto, il Napoli vuole bruciare la concorrenza e cercare un accordo con la famiglia Percassi nei prossimi mesi per regalare alla piazza un calciatore importante e rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.