Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Bayern perde un altro pezzo in difesa: anche Ito ko. E’ piena emergenza per la sfida all’Inter

Dopo Davies, Upamecano e il portiere Neuer il tecnico Kompany dovrà fare a meno anche del giapponese nel doppio confronto di Champions con i nerazzurri

Continua a perdere pezzi la difesa del Bayern Monaco, prossimo avversario dell’Inter nei quarti di finale di Champions League. L’ultimo a fermarsi è il giapponese Hiroki Ito, che si è fatto male nel corso del match di campionato vinto 3-2 contro il St. Pauli, successo che ha blindato il primo posto in Bundesliga della squadra di Vincent Kompany. L’ex Stoccarda ha preso un colpo al piede destro già operato due volte tra luglio e novembre scorsi. Gli esami hanno evidenziato la frattura del metatarso e la fine anticipata della stagione.

Grave infortunio per Davies. Accuse al Canada

Prima di Ito, il Bayern aveva perso anche Alphonso Davies, anche lui out per la parte finale della stagione. Il terzino canadese si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio durante la sfida tra la sua nazionale e gli Stati Uniti del 23 marzo. Una perdita pesantissima in vista della doppia sfida europea contro i nerazzurri. La società bavarese ha puntato il dito contro la federazione canadese. L’amministratore delegato Jan-Christian Dreesen si è sfogato con il quotidiano tedesco Bild, parlando di “comportamente gravemente negligente da parte della federazione canadese” e ha aggiungo: “Ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni legali”. Secondo il club, Davies sarebbe stato imbarcato su un volo intercontinentale senza le dovute precauzioni, nonostante il problema al ginocchio fosse già noto.

Come stanno Neuer e Upamecano

A preoccupare il Bayern Monaco non sono solo le assenze di Davies e Ito. Anche Manuel Neuer e Dayot Upamecano sono fermi ai box. Il portiere ha guai muscolari non ancora completamente risolti. Il difensore francese sta recuperando da un’infiammazione ai tendini del ginocchio, altro infortunio procurato durante l’impegno in nazionale. Kompany spera di recuperarlo almeno per il ritorno contro l’Inter.

Le opzioni in difesa per il Bayern contro l’Inter

Con un reparto arretrato falcidiato, Kompany dovrà fare scelte obbligate contro l’Inter. Al centro della difesa è certo del posto Kim Min-jae, con Eric Dier possibile titolare. A sinistra, con Davies e Ito indisponibili, si scalda Raphael Guerreiro. Sulla fascia destra, Joshua Kimmich dovrebbe essere confermato. In attesa di novità dall’infermeria, il Bayern dovrà stringere i denti. Tra infortuni e tensioni, la doppia sfida europea con la squadra di Inzaghi si presenta come un banco di prova durissimo.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

De Laurentiis: “Mi dispiacerebbe lasciare il 'Maradona' ma ci sono dei problemi”

Dom Mar 30 , 2025
“Non posso parcheggiare 10mila auto, poi dove fare il commerciale”. Poi la richiesta al ministro Abodi: “Dica a Meloni di metterci un occhio sul calcio”

Da leggere

P