Il Milan, reduce dal pareggio 1-1 nell’andata di semifinale di Coppa Italia nel derby contro l’Inter, si rituffa sul campionato con l’obiettivo di rientrare nella lotta per l’Europa. Davanti ai rossoneri, attualmente noni con 47 punti, c’è proprio la Fiorentina, avanti di quattro lunghezze ed a caccia della terza vittoria consecutiva per scalare posizioni e approfittare degli scontri diretti di questa giornata. Nei 144 precedenti 66 successi dei rossoneri, 39 dei toscani e altrettanti pareggi. All’andata, alla 7/a giornata, finì 2-1 con i gol di Adli, Pulisic e Gudmundsson. Una curiosità: in quella sfida ci furono tre rigori sbagliati da Kean, Theo Hernandez ed Abraham.
Diretta tv e streaming Milan-Fiorentina
•Partita: Milan-Fiorentina
•Data: sabato 5 aprile 2025
•Dove: Stadio Giuseppe Meazza (Milano)
•Orario: 20:45
•Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
•Streaming: DAZN, SkyGo, Now
•Competizione: 31ª giornata Serie A
Chi arbitra Milan-Fiorentina
La terna arbitrale e Var di Milan-Fiorentina è cosi composta:
Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Carbone-Peretti
IV Ufficiale: Santoro
VAR: Paterna-Aureliano
Probabili Formazioni Milan-Fiorentina
Abraham o Gimenez è il dubbio che si porta Conceiçao, considerando il differente stato di forma dei suoi attaccanti: al momento è favorito l’ex romanista. Leao giocherà dal 1′, mentre Reijnders non è al 100% e se non dovesse farcela potrebbe essere sostituito da Chukwueze. In difesa Gabbia, Pavlovic e Thiaw si giocano due maglie, mentre Tomori è ormai indietro nelle gerarchie. Palladino punta sul tandem Kean-Gudmundsson e confida nel recupero di Gosens, che aveva saltato la partita contro l’Atalanta per un problema al ginocchio. La difesa sarà guidata da Pablo Marì, non utilizzabile in Europa. Tra i pali De Gea.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan, Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez, Bondo, Fofana, Pulisic, Reijnders, Leao, Abraham. All. Conceiçao.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Gosens, Kean, Gudmundsson. All. Palladino.
Dove vedere Milan-Fiorentina in tv
La partita tra Milan e Fiorentina verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Milan-Fiorentina in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Mancini-Parolo, mentre Sky ha scelto il duo Compagnoni-Gobbi.
Pronostici Milan-Fiorentina
Milan favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei rossoneri è quotata 1.90, mentre il colpo esterno della Fiorentina è dato a 3.80, leggermente superiore al pareggio, offerto a 3.60. Per questa partita, considerando l’importanza dei tre punti per entrambe le squadre, immaginiamo che si giocherà a viso aperto e che quindi ci saranno diverse reti, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” 1.67. Per chi volesse rischiare l’over 3,5 c’è la quota interessante di 2.65.