Questo sito contribuisce alla audience di
 

Real sconfitto dal Valencia al Bernabeu, il Barcellona pareggia e va a +4

La squadra di Ancelotti perde (1-2) al 95′ in casa ma la capolista non ne approfitta appieno facendosi riprendere (1-1) dal Betis. Vinicius eguaglia Ronaldo ‘il Fenomeno’: 104 gol con i blancos

Inattesa battuta d’arresto del Real Madrid nella corsa alla Liga. La squadra di Ancelotti perde in casa (1-2) contro il Valencia, che non espugnava il Bernabeu da 17 anni, e consente al Barcellona di salire a +4. I catalani avrebbero avuto l’occasione di salire a +6 ma contro il Betis Sivglia non sono andati oltre l’1-1 malgrado una ripresa costantemente all’attacco.

Ancelotti: “La corsa al titolo si fa complicata”

Anche il Real è apparso piuttosto sciupone contro il Valencia, venendo beffato al 95’. “La corsa al titolo si è fatta più complicata, ma dobbiamo lottare fino all’ultima partita”, ha detto alla fine Ancelotti che recrimina per un rigore sbagliato al 13’ sullo 0-0 da Vinicius Junior, il secondo consecutivo dopo quello in Champions League con l’Atletico Madrid.

Vinicius eguaglia Ronaldo ma non basta: Duro gela il Bernabeu

Il brasiliano ha provato a farsi perdonare, pareggiando al 50’ la rete iniziale (15’) di Diakhaby e realizzando il suo 104° gol con la maglia merengue che gli permette di eguagliare Ronaldo “il Fenomeno” come il brasiliano con più gol nella storia del club. L’altra stella madridista, Mbappé, ha però sprecato ben tre occasioni per il vantaggio e il resto lo ha fatto il portiere degli andalusi Mamardashvili, tenendo la squadra in vita fino alla rete della vittoria, giunta al 95’ con Duro. “Non hanno dovuto fare molto per segnare due gol – ha aggiunto Ancelotti -. Abbiamo corso dei rischi alla fine e ci siamo ritrovati colpiti in contropiede. Abbiamo subito delle sconfitte meritate in questa stagione, ma non credo che sia stato così oggi, quando abbiamo creato molte occasioni ma ci è mancata un po’ di efficacia”.

Gavi non basta, Natan ferma il Barcellona

Il Barcellona contro il Betis è passato in vantaggio dopo appena 7’ con Gavi, servito da Ferran Torres, ma al 17’ si è fatto riprendere dal colpo di testa di Natan su punizione di Lo Celso. I blaugrana si sono rimboccati le maniche ma, soprattutto nella ripresa, hanno sprecato occasioni in serie con Gavi, Raphinha (3) e Lewandowski rischiando addirittura nel finale di essere beffati da Natan a cui si è opposto un superlativo Szczesny.

RISULTATI 30^ GIORNATAVENERDI’ Rayo Vallecano – Espanyol 0-4 SABATOGirona – Alaves 0-1 Real Madrid – Valencia 1-2 Maiorca – Celta Vigo 1-2 Barcellona – Betis 1-1DOMENICALas Palmas – Real Sociedad ore 14 Siviglia – Atletico Madrid ore 16.15 Valladolid – Getafe ore 18.30Villarreal – Athletic Bilbao ore 21 LUNEDI’ Leganes – Osasuna ore 21

CLASSIFICA: Barcellona 67 punti; Real Madrid 63; Atletico Madrid 57; Athletic Bilbao 53; Betis 48; Villarreal 47; Celta Vigo 43; Maiorca, Rayo Vallecano 40; Real Sociedad 38; Getafe, Siviglia 36; Girona, Osasuna, Valencia 34; Espanyol 32; Alaves 30; Leganes 27; Las Palmas 26; Valladolid 16.N.B: Espanyol e Villarreal una gara in meno.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Milan-Fiorentina 2-2: Abraham e Jovic rimontano nella gara delle mille occasioni

Sab Apr 5 , 2025
Partenza tremenda dei rossoneri, sotto per l’autorete di Thiaw e il guizzo di Kean. Poi si sveglia la squadra di Conceiçao, ma l’Europa resta lontana

Da leggere

P