La Fiorentina torna a concentrarsi sulla Conference League con l’andata dei quarti di finale che vede la Viola impegnata in Slovenia contro il Celje. La squadra di Palladino parte con i favori dei pronostici contro una delle sorprese del torneo. Gli sloveni, dopo aver chiuso la fase campionato al 21° posto, hanno eliminato prima l’Apoel nei playoff, poi il Lugano negli ottavi di finale e ora cercano il colpaccio contro la formazione italiana. La Fiorentina è in ottima forma, nonostante il 2-2 subito in rimonta dal Milan nell’ultimo turno di campionato e potrebbe provare ad archiviare la pratica già all’andata per concentrarsi di più sulla rincorsa Champions in campionato. In caso di passaggio del turno la semifinale si giocherebbe contro la vincente di Real Betis-Jagiellonia.
Diretta tv e streaming Celje-Fiorentina
Partita: Celje-Fiorentina
Data: Giovedì 10 aprile 2025
Dove: Stadio Celje (Celje, Slovenia)
Orario: 21:00
Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport (252)
Streaming: Sky Go, Now
Competizione: Andata Quarti di finale di Conference League
Chi arbitra Celje-Fiorentina
La terna arbitrale e Var di Celje-Fiorentina è cosi composta:
Arbitro: Felix Zwayer (GER)
Assistenti: Robert Kempter (GER) – Christian Dietz (GER)
IV Ufficiale: Florian Badstübner (GER)
VAR: Pascal Müller (GER) – Robert Schröder (GER)
Probabili Formazioni Celje-Fiorentina
Palladino non può contare su Gosens e Colpani, infortunati, e Nodur e Pablo Marì, fuori dalla lista Uefa. Non è escluso il turnover, soprattutto a centrocampo. In porta conferme per De Gea, difesa a tre con Ranieri, Comuzzo e uno tra Moreno e Pongracic. In mediana favoriti Adli Mandragora e Richardson al centro con Dodo a destra e Folorunsho a sinistra. In attacco Beltran e Zaniolo dovrebbero far rifiatare Kean e Gudmundsson. Albert Riera, ex Udinese e Liverpool, dovrebbe schierare il Celje con il 4-3-2-1 con Seslar e Delaurier-Chaubet alle palle di Edmilson. Il tecnico non potrà contare, infatti, sul suo bomber, il lituano Arnabd Ku?ys, che ha segnato ben 18 reti fino alla rottura del crociato avvenuta due settimane fa.
Probabile formazione Celje (4-3-2-1): Silva; Karnicnik, Vuklisevic, Bejger, Juanjio Nieto; Svetlin, Dulca, Zabukovnik; Seslar, Delaurier-Chaubet; Edmislon. All. Riera.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Adli, Richardson, Mandragora, Folorunsho; Zaniolo, Beltran. All. Palladino.
Dove vedere Celje-Fiorentina in tv
La partita tra Celje e Fiorentina verrà trasmessa su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252).
Celje-Fiorentina in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti SKY per il match
La telecronaca di Sky sarà affidata alle voci di Dario Massara e Lorenzo Minotti.
Pronostici Celje-Fiorentina
I bookie puntano tutti sulla Fiorentina. Il successo in Slovenia da parte della Viola vale 1.40, mentre la vittoria dei padroni di casa del Celje sale fino a 7.50, col pareggio tra i 4.50 e i 5.25. La combo 2+Over è offerta a 2.05, mentre la combinata Gol+Over 2.5 è pagata 2.10.