Il conto alla rovescia sta per terminare. La Roma, a breve, annuncerà l’allenatore della prossima stagione. Claudio Ranieri non resterà sulla panchina dei giallorossi nonostante il pressing della proprietà americana e del direttore sportivo Ghisolfi. Per lui è pronto il ruolo di consulente.
Il no di Gasperini alla Roma
Tanti i nomi accostati alla panchina della Roma. In pole c’era Gian Piero Gasperini: i contatti con l’allenatore dell’Atalanta sono stati continui e frenetici ma dopo una lunga riflessione il tecnico di Grugliasco ha declinato l’offerta di quattro anni a 4 milioni di euro a stagione.
L’idea Allegri
Il nome in pole, dopo che è tramontata l’idea Massimiliano Allegri, è quello di Stefano Pioli. L’ex tecnico del Milan – attualmente in Arabia all’Al Nassr – ha dato l’ok per arrivare nella Capitale. I contatti con Ranieri e la proprietà sono costanti.
Proposto Vieira, club tiepido
Nelle ultime ore è stato proposto Patrick Vieira, che sta facendo benissimo al Genoa. Il nome però non scalda. Pioli aspetta il segnale definitivo, il contratto con Al Nassr non rappresenta un problema, c’è la possibilità di liberarsi. Il momento della scelta è arrivato, la Roma è pronta a ripartire con un nuovo progetto e i tifosi sono in attesa di conoscere il nome del tecnico che guiderà la squadra per i prossimi anni.