All’Artemio Franchi si riparte dal 2-1 per la Fiorentina della gara d’andata. La squadra viola contro gli sloveni del Celje cerca il pass per la semifinale contro la vincente di Jagiellonia-Real Betis. Agli uomini di Palladino basta anche un pareggio, ma se al 90’ gli ospiti dovessero essere avanti di uno si andrebbe ai supplementari o ai rigori se il vantaggio di misura dovesse persistere anche nell’extra-time. La Fiorentina arriva al confronto europeo dopo lo 0-0 interno col Parma, ma è in serie positiva da ben sei giornate. Con la lotta per il quarto posto in campionato divenuta complessa a causa delle tante contendenti, la Conference League è un obiettivo più concreto, dopo averlo sfiorato la passata stagione.
Diretta tv e streaming Fiorentina-Celje
Partita: Fiorentina-Celje
Data: Giovedì 17 aprile 2025
Dove: Stadio Franchi
Orario: 18:45
Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport (252)
Streaming: Sky Go, Now
Competizione: Ritorno Quarti di finale di Conference League
Chi arbitra Fiorentina-Celje
La terna arbitrale e Var di Fiorentina-Celje è cosi composta:
Arbitro: João Pinheiro (POR)
Assistenti: Bruno Jesus (POR) – Luciano Maia (POR)
IV Ufficiale: João Gonçalves (POR)
VAR: Tiago Martins (POR) – André Narciso (POR)
Probabili Formazioni Fiorentina-Celje
Palladino deve fare i conti con le tante assenze. Fuori Zaniolo, Moreno e Dodo per squalifica, oltre a Marì e Ndour out dalla lista Uefa. Tra i convocati torna Gosens, ma difficilmente il tedesco sarà in campo dal 1’. E se in difesa non ci sono dubbi con Pongracic, Comuzzo e Ranieri davanti a De Gea, a centrocampo le scelte dovrebbero virare su Adli e Cataldi (in vantaggio su Mandragora e Richardson) per affiancare Fagioli. Folorunsho e Parisi sulle fasce. Davanti Kean e Beltran. Riera punta sui titolarissimi, tenuti rigorosamente a riposo nell’ultimo turno di campionato. Difesa a tre come all’andata con Nieto, Vuklisevic e Nemanic. In attacco Seslar punto di riferimento offensivo con Delaurier-Chaubert e Kvesic alle sue spalle.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Adli, Fagioli, Cataldi, Parisi; Kean, Beltran. All. Palladino.
Probabile formazione Celje (3-4-2-1): Silva; Nieto, Vuklisevic, Nemanic; Matko, Svetlin, Zabukovnik, Karnicnik; Kvesic, Delaurier-Chaubet; Seslar. All. Riera.
Dove vedere Fiorentina-Celje in tv
La partita tra Fiorentina e Celje verrà trasmessa su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252).
Fiorentina-Celje in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti SKY per il match
La telecronaca di Sky sarà affidata alle voci di Dario Massara e Lorenzo Minotti.
Pronostici Fiorentina-Celje
Fiorentina super favorita per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. La vittoria viola paga 1.35, mentre il colpo esterno del Celje sale anche oltre il 7.00, col pareggio tra il 4.80 e il 5.20. Gli esperti prevedono una gara in cui entrambe le squadre possano andare a segno, per questo il Gol è leggermente favorito sul No Gol e viene valutato 1.80