Questo sito contribuisce alla audience di
 

Barcellona-Inter: in chiaro in tv entrambe le sfide di Champions

Come previsto dal regolamento dell’Agcom, la doppia semifinale tra blaugrana e nerazzurri (in programma il 30 aprile e 6 maggio) sarà trasmessa gratuitamente

La doppia semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter sarà trasmessa gratuitamente in chiaro. È quanto previsto dal regolamento dell’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che prevede la trasmissione in chiaro di ”eventi sportivi di particolare rilevanza”, come è appunto una semifinale di Champions. La stessa cosa era accaduta due stagioni fa, quando ci fu il derby milanese nel penultimo atto della competizione europea, poi vinto dai nerazzurri di Inzaghi che cedettero in finale al Manchester City.

Dove saranno trasmesse e quando

L’andata è prevista a Montjuïc, nel sud di Barcellona, mercoledì 30 aprile, mentre il ritorno si disputerà sei giorni dopo, martedì 6 maggio, a San Siro. Amazon Prime Video ha i diritti della prima partita e a questo punto ci sono due possibilità: scegliere di trasmettere la gara in chiaro anche a chi non è abbonato (sulla scia di quanto fatto da Dazn per alcune partite della Serie A) oppure cedere i diritti al miglior offerente. In questo caso si aprirebbe un’asta tra Rai, Mediaset e Sky. Per il match di Milano, gestito da Sky, ci sono meno dubbi: sarà verosimilmente visibile in chiaro su TV8 (canale sempre di proprietà del gruppo Comcost) come avviene per esempio per le gare di F1 e MotoGp.

Il regolamento Agcom

Ecco cosa dice in materia il regolamento dell’Agcom: ”L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari». Al punto “e” di questa lista si trovano «la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane”. Il tempo stringe, nei prossimi giorni sono previste novità.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Arteta wary of second-place jeopardy after recent draws

Ven Apr 18 , 2025
Arsenal only lead Newcastle by four points with six games remaining in the race for second

Da leggere

P