Bologna-Inter, sfida d’alta classifica al Dall’Ara. I padroni di casa, quinti in classifica, vogliono riscattare la sconfitta di Bergamo e provare a riavvicinarsi ad Atalanta e Juventus per conquistare un posto in Champions League. I nerazzurri però devono rispondere alla vittoria del Napoli a Monza per riallungare a +3 sulla squadra di Conte. Entrambe le squadre sono alla vigilia del ritorno delle semifinali di Coppa Italia, che si disputeranno mercoledì e giovedì prossimo. Nei 155 precedenti in Serie A 75 successi della Beneamata, 43 dei rossoblù e 37 pareggi. All’andata, alla 19/a giornata, finì 2-2 con i gol di Castro, Dumfries, Lautaro Martinez e Holm.
Diretta tv e streaming Bologna-Inter
•Partita: Bologna-Inter
•Data: domenica 20 aprile 2025
•Dove: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna)
•Orario: 18:00
•Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
•Streaming: DAZN, SkyGo, Now
•Competizione: 33ª giornata Serie A
Chi arbitra Bologna-Inter
La terna arbitrale e Var di Bologna-Inter è cosi composta:
Arbitro: Colombo
Assistenti: Baccini-Bahri
IV Ufficiale: Marcenaro
VAR: Abisso-Meraviglia
Probabili Formazioni Bologna-Inter
Italiano deve scegliere se schierare dall’inizio Castro, che ha qualche problema fisico: in alternativa è pronto Dallinga. Sulla trequarti agiranno Oroslini, l’ex Odgaard e Ndoye. Pochi dubbi negli altri reparti con Aebischer in mezzo al campo con Freuler e Holm sulla corsia difensiva destra. In porta Skorupski è ancora ai box, giocherà Ravaglia. Inzaghi opta per un leggero turnover considerando le fatiche di Champions e il derby in Coppa Italia: de Vrij e Carlos Augusto sono in vantaggio su Acerbi e Dimarco, anche Bisseck preme per una maglia da titolare. In attacco non c’è l’infortunato Thuram: ballottaggio Arnautovic-Correa per affiancare Lautaro Martinez.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Beukema, Lucumì, Miranda, Aebischer, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro. All. Italiano.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Lautaro Martinez, Correa. All. Inzaghi.
Dove vedere Bologna-Inter in tv
La partita tra Bologna ed Inter verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Bologna-Inter in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Pardo-Marcolin, mentre Sky ha scelto il duo Marinozzi-Gobbi.
Pronostici Bologna-Inter
Inter favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei nerazzurri è data a 2.35, mentre il successo del Bologna è offerto a 3.20, poco più del pareggio, in lista a 3.05. Per questa partita, considerando l’alto potenziale offensivo delle due squadre, vi consigliamo il segno “gol” a 1.77.