Il Barcellona rischia seriamente di dover fare a meno di Robert Lewandowski nella doppia sfida contro l’Inter valida per la semifinale di Champions League. Le due gare sono in programma il 30 aprile (in Spagna) e il 6 maggio (a Milano).
L’infortunio di Lewandowski
Il 36enne attaccante polacco si è infortunato nel corso della sfida di campionato contro il Celta Vigo, vinta dal Barcellona in rimonta 4-3. Lewandowski è uscito dal campo al 77’ toccandosi la parte posteriore della coscia sinistra.
Gli esami, confermata la lesione
Questa mattina l’attaccante, autore in questa stagione di 40 reti tra campionato e coppe, si è sottoposto ad una risonanza magnetica ha confermato il problema muscolare evidenziando “una lesione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra”. Il club catalano non ha indicato i tempi di recupero ma secondo i media che seguono il Barcellona lo stop potrebbe essere di tre settimane. Se fosse così Lewandowski salterebbe, oltre alla finale di coppa del Re contro il Real Madrid in programma sabato 26 aprile, anche il doppio confronto di Champions contro l’Inter.
Il Barcellona senza Lewandowski
In questa stagione Hansi Flick ha dovuto fare a meno di Lewandowski solo in tre partite, una di Liga e due di coppa del Re. Tre match in cui l’assenza dell’ex attaccante del Bayern Monaco non si è fatta per nulla sentire. Senza Lewa il Barcellona ha battuto 5-1 il Maiorca in campionato, 5-1 il Betis negli ottavi di coppa e 5-0 in trasferta il Valencia nei quarti.