ROMA – Altri rinvii nel calcio italiano. Lazio-Parma, Como-Genoa e Inter-Roma non si giocheranno sabato prossimo vista la concomitanza dei funerali di Papa Francesco. Lo ha annunciato al termine del Cdm a Palazzo Chigi il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci: “Sono sospese le partite di sabato, domenica invece…”.
Slitta Inter-Roma. Lazio-Parma, decisione annunciata
Una decisione che segue a quella su uno slittamento già annunciato (anche per motivi di ordine pubblico) a lunedì sera, di Lazio- Parma. Dunque stavolta Claudio Lotito non potrà lamentarsi. Anzi, il rinvio risarcisce in qualche modo il presidente della Lazio, contrario allo slittamento a mercoledì della partita tra Genoa e Lazio in programma domenica, ma rinviata (come le altre del giorno) per la morte del Papa. All’Olimpico contro il Parma avrebbe dovuto giocare sabato alle 20.45. Ma quel giorno Roma sarà a lutto per i funerali di Francesco. E il giorno seguente è in programma il giubileo dei ragazzi.
Lazio-Parma, un rinvio inevitabile
Per la Lega Serie A a questo punto diventa inevitabile disporre lo spostamento del match. Lo farà dopo il Consiglio dei ministri di oggi. Lazio-Parma slitterà: non domenica quando è in programma il giubileo dei ragazzi ma lunedì. La Lazio potrà recuperare 48 ore di riposo e il suo presidente potrà sentirsi almeno in parte risarcito di quello che ha vissuto come un danno subito.