Il valzer delle punte rischia di infiammare la sessione di mercato estiva. Sono tanti i big che potrebbero cambiare maglia a fine stagione o quei calciatori che grazie ad una grande annata sono finiti nel mirino delle grandi d’Europa.
Il Bayern su Kean, la Fiorentina vuole blindarlo
Uno di questi è sicuramente Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina, 23 gol tra campionato e coppe, ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro valida dal 1° al 15 luglio. Tanti club, tra cui il Bayern Monaco, si sono informati sul centravanti italiano ma la Viola non ha intenzione di cederlo. Il presidente Rocco Commisso è pronto a intavolare una trattativa per il rinnovo di contratto alzando anche il valore della clausola. Kean sta bene a Firenze, è molto riconoscente alla società che ha creduto in lui in un momento non particolarmente facile della sua carriera.
Quale futuro per Vlahovic e Kolo Muani
Chi si gioca la permanenza in queste ultime giornate di campionato sono Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. Il serbo, contratto in scadenza a giugno 2026, ha tanti estimatori e potrebbe lasciare la Juve, il futuro del francese – in prestito dal Psg – è legato invece al nome dell’allenatore che guiderà i bianconeri nella prossima stagione. Dovesse essere confermato Igor Tudor sarebbe difficile una permanenza dell’ex Eintracht Francoforte a Torino.
Osimhen, c’è lo United
In caso di una cessione top, in attacco la Juve punterebbe tutto su Victor Osimhen, che sta segnando tantissimo in Turchia (30 gol) con la maglia del Galatasaray. Il nigeriano è da sempre un pallino di Giuntoli, che dopo averlo portato a Napoli punta a vestirlo di bianconero. Osimhen ha tantissimi estimatori, in prima fila c’è il Manchester United che vuole regalare un grande bomber a Ruben Amorim.