Questo sito contribuisce alla audience di
 

Torino-Udinese 2-0: Adams e Dembelé, i granata ritrovano la vittoria

Una gol per tempo per la squadra di Vanoli, che si aggiudica anche la Coppa Bruno Pizzul, bel ricordo per onorare le memoria del grande telecronista

Torino – Un gol per tempo, a cinque minuti dalla fine, firmati prima da Adams e poi da Dembelé. Il Torino piega 2-0 l’Udinese che, prima dell’inizio, era appaiata ai granata in classifica a quota 40 punti; i granata fanno festa con la loro gente e si aggiudicano la Coppa Bruno Pizzul: un bel ricordo per onorare la memoria del telecronista scomparso a marzo, legato alle partite di campionato tra le due squadre per cui simpatizzava.

«La cronaca della gara»

L’Udinese parte forte, ma è il Toro a segnare

Parte forte l’Udinese che ha tanta voglia di interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive. 17 minuti a buon ritmo e scatta una mezza rissa: la scintilla la accendono Ekkelenkamp e Casadei, l’arbitro Collu riporta la calma in fretta. Per la prima occasione bisogna aspettare il 25’: angolo dalla sinistra di Biraghi, colpo di testa perentorio di Maripan, Bijol spazza e salva. L’Udinese gioca aperta e verso la fine del primo tempo trova anche il gol con Atta che però viene annullato per fuorigioco. Dal gol fatto, ma annullato, al gol subito: è il 39’, errore di impostazione della difesa friulana, ci provano Ricci e Linetty ma il tocco decisivo sottoporta è di Adams.

Dembelé, primo gol in A

Nella ripresa l’Udinese alza il baricentro e prova a rimediare: al 10’ la palla buona capita sul destro di Atta ma Milinkovic respinge di piede. Al 20’ è Masina che salva in area sull’incursione friulana, con Lovric che non trova il tocco vincente a Milinkovic battuto. Il Torino fatica a contenere le puntate friulane, perde per infortunio anche Masina e, a ben vedere, le annotazioni più positive giungono dai rincalzi. Come Ali Dembelé che a cinque minuti dalla fine segna il gol della sicurezza granata, il primo in serie A per il 21enne difensore granata. E poi il debutto in A di Sergiu Perciun proprio nel giorno in cui compie diciannove anni.

Torino-Udinese 2-0 (1-0)

Torino (4-2-3-1) Milinkovic 7 – Pedersen 6 (18’ st Walukiewicz 6), Maripan 6, Masina 6.5 (31’ st Dembelé 7), Biraghi 6.5 – Ricci 6 (18’ st Karamoh 6), Linetty 6 – Gineitis 6.5, Casadei 6 (43’ st Tameze sv), Elmas 6 (31’ st Perciun 7) – Adams 6.5. All. Vanoli 6.5.

Udinese (4-4-2) Okoye 6 – Ehizibue 5 (18’ st Modesto 6), Bijol 6, Solet 6, Kamara 6 – Atta 6, Lovric 5.5 (26’ st Pafundi 6), Karlstrom 5.5, Ekkelenkamp 5.5 (38’ st Pizarro sv) – Payero 6 (38’ st Sanchez sv), Bravo 5 (18’ st Davis 6). All. Runjaic 5.5.

Arbitro: Collu 6.

Note. Ammoniti Maripan, Gineitis, Karlstrom, Bijol. Spettatori 20.747.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Cagliari-Fiorentina 1-2: Gosens e Beltran ribaltano i sardi

Mer Apr 23 , 2025
Segna Piccoli su errore di De Gea, poi però i viola salgono in cattedra e mostrano di credere ancora all’Europa

Da leggere

P