Forte del 3-0 dell’andata al Castellani, il Bologna vede ad un passo la finale di Coppa Italia. Per staccare il pass, i felsinei devono gestire l’enorme vantaggio nella partita di ritorno del Dall’Ara. Poche, se non praticamente nulle, le possibilità di ribaltare il risultato per l’Empoli, impegnato da mesi nella corsa salvezza in campionato e comunque consapevole di uscire a testa altissima dal trofeo nazionale, dopo aver eliminato Catanzaro, Torino e soprattutto Fiorentina e Juventus.
Diretta tv e streaming Bologna-Empoli
•Partita: Bologna-Empoli
•Data: giovedì 24 aprile 2025
•Dove: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna)
•Orario: 21:00
•Canale TV: Italia Uno
•Streaming: Sportmediaset, Infinity
•Competizione: Semifinale di ritorno Coppa Italia
Chi arbitra Bologna-Empoli
La terna arbitrale e Var di Bologna-Empoli è cosi composta:
Arbitro: Marcenaro
Assistenti: Bindoni-Tegoni
IV Ufficiale: Ghersini
VAR: Di Paolo-Paterna
Probabili Formazioni Bologna-Empoli
Possibile turnover per Italiano, considerando che la sua squadra è in piena corsa per un posto in Champions League in campionato. Non verrà rischiato Castro, ancora non al top della condizione: il centravanti sarà Dallinga, grande protagonista dell’andata con una doppietta. Stanno meglio Skorupski e Calabria, ma difficilmente giocheranno dal 1′, mentre Orsolini potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Tanti cambiamenti in vista anche per D’Aversa, la cui priorità non può non essere la salvezza in Serie A. Dopo quasi un anno ci sarà Ebuehi, spazio poi per De Sciglio, Henderson e Cacace. In attacco dovrebbe agire Esposito con Colombo inizialmente in panchina.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis, Pobega, Moro, Orsolini, Fabbian, Cambiaghi, Dallinga. All. Italiano.
Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Marianucci, De Sciglio, Ebuehi, Henderson, Grassi, Pezzella, Anjorin, Cacace, Esposito. All. D’Aversa.
Dove vedere Bologna-Empoli in tv
La partita tra Bologna ed Empoli verrà trasmessa gratuitamente in esclusiva su Italia Uno, visibile sul canale 6 del digitale terrestre e 106 del decoder Sky.
Bologna-Empoli in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette gratuitamente la visione sui siti Sportmediaset e Infinity, disponibile anche sulla rispettiva app. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti Mediaset per il match
La telecronaca di Mediaset sarà affidata alla coppia Trevisani-Cravero.
Pronostici Bologna-Empoli
Bologna ampiamente favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei rossoblù è quotata 1.45, mentre il colpo esterno dell’Empoli è dato a 7.50. Poca fiducia anche nel pareggio, in lista a 4.40. Per questa partita, considerando l’enorme vantaggio dopo il 3-0 dell’andata e il differente stato di forma, vi consigliamo il segno “1 handicap” a 2.30.