Il momento della verità. L’Inter è chiamata a reagire dopo le due sconfitte consecutive contro Bologna e Milan, che sono costate l’aggancio in vetta alla Serie A dal Napoli e l’eliminazione dalla Coppa Italia. A cinque giornate dalla fine, un altro passo falso rischia di costare carissimo ai ragazzi di Simone Inzaghi, che mercoledì voleranno a Barcellona per l’andata della semifinale di Champions League contro i blaugrana. Partita cruciale anche per la Roma, in piena lotta per raggiungere il quarto posto, attualmente distante solo tre punti, e senza sconfitte da 17 gare. Sono 151 i precedenti tra le due squadre con 61 vittorie della Beneamata, 42 dei giallorossi e 48 pareggi. All’andata, all’8/a giornata, finì 0-1 con il gol di Lautaro Martinez.
Diretta tv e streaming Inter-Roma
•Partita: Inter-Roma
•Data: domenica 27 aprile 2025
•Dove: Stadio Giuseppe Meazza (Milano)
•Orario: 15:00
•Canale TV: DAZN
•Streaming: DAZN
•Competizione: 34ª giornata Serie A
Chi arbitra Inter-Roma
La terna arbitrale e Var di Inter-Roma è cosi composta:
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Costanzo-Passeri
IV Ufficiale: Marinelli
VAR: Di Bello-Piccinini
Probabili Formazioni Inter-Roma
Inzaghi perde due pedine fondamentali per squalifica: sono infatti assenti Bastoni e l’ex Mkhitaryan. Al loro posto spazio per Carlos Augusto e Frattesi. Rispetto al derby di Coppa Italia torneranno dal 1′ Sommer, Acerbi e Calhanoglu. In attacco non ci sarà Thuram: per affiancare Lautaro Martinez è ballottaggio a tre tra Arnautovic, Correa e Taremi con il primo favorito. Ristabiliti Dumfries e Zielinski, che però partono dalla panchina. Ranieri deve sciogliere il dubbio sul centravanti: nonostante il gol all’Empoli, Shomurodov parte leggermente dietro a Dovbyk. Pochi dubbi negli altri reparti con Celik nel terzetto difensivo con Mancini e Ndicka e Pellegrini e Soulé alle spalle della punta. Tra i pali Svilar.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Carlos Augusto, Darmian, Frattesi, Çalhanoglu, Barella, Dimarco, Arnautovic, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino, Soulé, Pellegrini, Dovbyk. All. Ranieri.
Dove vedere Inter-Roma in tv
La partita tra Inter e Roma verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Inter-Roma in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Pardo-Stramaccioni.
Pronostici Inter-Roma
I bookmakers vedono l’Inter favorita nel match di San Siro: la vittoria dei nerazzurri è offerta a 1.75, mentre il colpo esterno della Roma è dato a 4.50. Poca fiducia nel pareggio, quotato 3.65. Per questa partita, considerando che il pareggio serve a poco ad entrambe le squadre, immaginiamo che si giocherà a viso aperto e che ci saranno tanti gol, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.87.