Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le pagelle di Venezia-Milan: Yeboah crea scompiglio. Pavlovic fatica, Fofana si esalta

Promossi e bocciati della gara del Penzo vinta 2-0 dai rossoneri

Venezia

5.5 Radu Bruciato in avvio senza colpe, un po’ tremebondo nell’uscita su Gimenez.

5.5 Schingtienne Guardiano della famigerata Theao, regge a fatica. Dal 18’ st Marcandalli 6 Porta fisicità.

6 Idzes 190 centimetri di solidità. Si fa valere come marcatore.

4.5 Candé Ingessato quando si fa rubare il pallone da cui nasce il gol di Pulisic, in ritardo anche sul raddoppio rossonero.

6.5 Zerbin Sembra sempre un giovane di belle speranze, ma è un classe ’99. Punta l’uomo, tenta la giocata, uno di quelli con più qualità. Va anche vicino al gol nella ripresa.

6 Busio Papà bresciano, mamma americana: un mix di culture che lo rispecchia in campo: qualità e quantità. Con un colpo di tacco lancia Yeboah, ma ha un pezzetto di caviglia in fuorigioco. Dal 18’ st Perez 6 Buona personalità.

6.5 Nicolussi Caviglia Il ragazzo scuola Juve cresce bene. Un paio di sventagliate di prima notevoli, regia pulita e continua.

5 Conde Non si risparmia, ma col pallone tra i piedi ha grossi limiti. Dal 22’ st Oristanio 5.5 Vivace ma pasticcione.

6.5 Haps Duello ad alta intensità con Jimenez. Ha anche un buon piede: suo l’assist per il gol (poi annullato) di Yeboah. Dal 34’ st Zampano sv.

6.5 Yeboah L’urlo di gioia strozzato per il fuorigioco di Busio. Crea scompiglio.

5 Fila Si mimetizza neanche fosse un camaleonte alle spalle di Gabbia. Invisibile. Dal 18’ st Gytkjaer 5 Non migliora la situazione lì davanti.

6 All. Di Francesco Ha messo su una squadra che gioca bene, crea occasioni ma non finalizza, e quando lo fa viene punita per un fuorigioco millimetrico. Sfortunato.

Milan

6 Maignan Deve tenere alta l’attenzione, ma alla fine parate vere non le fa.

6 Tomori Nel nuovo ruolo da terzo centrale di difesa mostra le sue doti da marcatore.

6.5 Gabbia Sergente di ferro: dalle sue parti non si passa.

5.5 Pavlovic Fatica, lui alto e macchinoso, a gestire lo sgusciante Yeboah.

6 Jimenez Deve darsi da fare per tenere Haps. Costretto a guardarsi le spalle. Dal 25’ st Walker 6 Al rientro dopo la frattura del gomito, mette minuti nelle gambe.

7 Fofana In partite del genere si esalta. Fa sentire ovunque il suo peso, calamita palloni e serve anche l’assist per il vantaggio di Pulisic. Dal 43’ st Terracciano sv.

6.5 Reijnders Ben schermato dal Venezia, fatica a farsi trovare dai compagni. Cresce nella ripresa: suo il lancione che mette in porta Gimenez.

6 Hernandez L’avversario lo stimola poco, quindi ripropone la versione di sé svogliata. Però non fa danni.

7 Pulisic L’inserimento vincente che stappa la partita, un’altra rete annullata per fuorigioco. È il più pericoloso tra i rossoneri. Dal 43’ st Joao Felix sv.

5.5 Abraham Il solito grande lavoro per la squadra, ma il primo tiro arriva dopo un’ora. In questo momento la differenza con Jovic è netta. Dal 19’ st Gimenez 6.5 Rompe il sortilegio che lo irretiva e all’ultimo istante torna a segnare, non succedeva dal 18 febbraio. Che sia la scintilla giusta per fargli cambiare marcia?

5 Leao Sonnacchioso, forse destabilizzato dalla partita ad ora di pranzo. Ciondola per il campo anche più del dovuto. Dal 25’ st Loftus-Cheek 6 Un bel cross per Gimenez, un tiro sparacchiato in curva.

6.5 All. Conceiçao A piccoli passi, sta trovando la solidità e l’equilibrio agognati. Dà continuità al successo nel derby di Coppa, ricuce il divario dalla Fiorentina ottava. Il modo giusto per arrivare alla finale col Bologna

6.5 Arbitro Manganiello Fischia poco, lascia giocare.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Torres enjoying Barca pressure of trying to win the treble

Dom Apr 27 , 2025
Ferran Torres said Barcelona are targeting a treble and embracing the pressure that comes with that challenge.

Da leggere

P