ROMA – Mentre il mondo si interroga sul futuro di Ancelotti, in Italia è già iniziato il mercato degli allenatori. manca una tessera che muovendosi faccia partire il domino, ma tutte o quasi si guardano intorno.
Napoli, se va via Conte c’è Allegri
A fine campionato Conte e il Napoli si parleranno per fare il punto sul futuro: oggi il tecnico è concentrato solo sulla corsa scudetto. In caso di divorzio, De Laurentiis penserebbe a Max Allegri.
Per il Milan si candida Sarri
Quello di Allegri è un profilo seguito anche dal Milan. Qualcosa in più si capirà dopo la finale di Coppa Italia del 14 maggio, partita chiave anche per Conceiçao. La sua conferma resta difficile, pure con due trofei vinti in cinque mesi. In rialzo le quotazioni di Sarri: con lui il primo colpo sarebbe un regista, individuato in Ricci del Torino (che proseguirà con Vanoli).
Roma, il nome nuovo è Palladino
La Roma perderà Ranieri e da mesi cerca il suo sostituto: nella lista dei desideri compaiono Gasperini, Fabregas e Pioli, le cui quotazioni sono però in calo. Il nome nuovo però è quello di Raffaele Palladino. Ranieri, che resterà come consulente della proprietà, ha incontrato Farioli, un colloquio che però non ha avuto seguito perché l’attuale tecnico dell’Ajax aspetta una chiamata dalla Premier.
Lazio tra Baroni e Gilardino
In bilico anche Tudor alla Juventus e Baroni alla Lazio. Il club bianconero è pronto a dare fiducia al croato qualora centrasse la qualificazione alla Champions, altrimenti la sua avventura è destinata a concludersi. In quel caso Conte resta il sogno proibito. Lotito invece parlerà a fine campionato con Baroni, e con lui valuterà se proseguire insieme. L’alternativa è Gilardino.