Questo sito contribuisce alla audience di
 

Monza-Atalanta 0-4: brianzoli in B, nerazzurri quasi in Champions

Gara senza storia decisa da De Ketelaere (doppietta), Lookman e Brescianini. Per la squadra di Nesta significa retrocessione con 3 turni di anticipo

Un verdetto inappellabile, uno quasi. E’ quanto emerge dal 4-0 dell’Atalanta a Monza firmato I brianzoli da De Keteleare (doppietta), Lookman e Brescianini. I brianzoli finiscono matematicamente in B, i nerazzurri fanno un passo probabilmente decisivo verso la qualificazione alla prossima Champions League.

«La cronaca della gara»

L’Atalanta chiude i giochi in poco più di 20’

I bergamaschi – nel silenzio della loro curva ospite per ricordare Riccardo Claris, tifoso nerazzurro morto dopo essere stato accoltellato nella notte in una rissa con un gruppo di tifosi dell’Inter – hanno iniziato creando occasioni in serie: al 12′ è arrivato il gol di De Ketelaere dopo l’ottimo suggerimento di Retegui, al 23′ il raddoppio del belga dopo un errore banale della difesa di casa. Le due reti hanno spianato la strada agli ospiti, la squadra di Nesta ha abbozzato una reazione con Castrovilli, ma il gol dell’ex Fiorentina è stato annullato per una posizione di fuorigioco.

Lookman e Brescianini mettono il sigillo sulla Champions

Il secondo tempo è proseguito sulla falsariga di quanto visto nei primi 45 minuti, dopo appena due minuti Lookman, con un’azione personale, ha siglato la rete del 3-0. Al 10′ Ederson si è divorato il poker, il centrocampista brasiliano da due passi e con la porta spalancata, ha spedito a lato. Stesso discorso per il subentrato Daniel Maldini, che ha tirato addosso al portiere Pizzignacco. Il quarto gol dei bergamaschi è arrivato a due minuti dal termine, dopo una serie di rimpalli Brescianini ha messo in rete da pochi passi.

Monza-Atalanta 0-4 (0-2)

Monza (3-5-2): Pizzignacco; Pereira (1′ st Lekovic), Caldirola (16′ pt Brorsson), Palacios; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli (1′ st Forson), Kyriakopoulos (31′ st Ciurria); Caprari (26′ st Vignato), Mota All.: Nesta.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou (1′ st Toloi), Hien, Djimsiti (31′ st Cuadrado); Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Lookman (35′ st Brescianini), De Ketelaere (19′ st Pasalic); Retegui (31′ st Maldini) All.: Gasperini.

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Reti: nel pt 12′ e 23′ De Ketelaere, nel st 2′ Lookman, 44′ Brescianini

Recupero: 2′ e 2′

Angoli: 3 a 7 per l’Atalanta

Espulsi: nessuno

Ammoniti: Palacios, Hien, Cuadrado per gioco falloso Spettatori: 10.440

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Leipzig's late equaliser delays Bayern's title celebrations

Dom Mag 4 , 2025
Leipzig score a 95th-minute equaliser in a 3-3 thriller that stalls Bayern Munich from winning the Bundesliga.

Da leggere

P