Il Napoli rischia di perdere Stan Lobotka per la sfida di domenica sera al Maradona contro il Genoa. Il regista slovacco si è sottoposto oggi ad esami strumentali per verificare il problema alla caviglia accusato nel secondo tempo del match con il Lecce che lo ha costretto ad uscire dopo appena sette minuti: “Gli esami strumentali, effettuati presso il Pineta Grande Hospital, hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il calciatore ha già cominciato l’iter riabilitativo”, così recita la nota del Napoli. Le condizioni, dunque, non sono gravi come evidenziato nelle ore successive alla vittoria del Via del Mare. Resta da capire se Lobotka sarà o meno a disposizione contro il Grifone. Si valuterà nei prossimi giorni, ma la presenza dello slovacco contro il Genoa è ovviamente a rischio.
Alternativa Gilmour
Se Lobotka non dovesse farcela per una maglia da titolare, toccherebbe ovviamente a Billy Gilmour che è il sostituto naturale del centrocampista slovacco. Lo scozzese si è dimostrato molto affidabile nell’ultimo periodo e gode della massima stima di Antonio Conte. Gilmour ha già sostituito Lobotka ma ha anche giocato assieme allo slovacco quando si è infortunato Anguissa dimostrando grande duttilità tattica e una crescita costante nell’ultimo periodo.
Neres
L’attaccante brasiliano ha messo nel mirino il recupero per il match contro il Parma: l’obiettivo è tornare tra i convocati e accomodarsi in panchina. Ma adesso la priorità è il Genoa e il Napoli deve fare i conti con il problema di Lobotka.
Pasquale Tina