In attesa di scegliere il prossimo direttore sportivo – Tony D’Amico dell’Atalanta il favorito – e individuare il nuovo allenatore (Sarri resta in pole), il Milan sta monitorando con molta attenzione la trattativa tra la Roma e Mile Svilar per il rinnovo di contratto. Il 25enne portiere belga vorrebbe proseguire l’avventura nella Capitale, ma l’offerta presentatagli dal club giallorosso – 1.6 milioni a stagione – non ha soddisfatto le richieste del giocatore e del suo entourage.
Il Milan pensa a Svilar
Con l’arrivo dei Friedkin nella Capitale, per parlare da vicino con Claudio Ranieri e il ds Ghisolfi del prossimo allenatore (in ballo Fabregas e Allegri, ma non sono escluse sorprese), Svilar spera di discutere anche del suo contratto in scadenza nel 2027. Il belga è stato tra i migliori portieri della stagione, il Milan lo corteggia: qualora il giocatore non dovesse restare a Roma e il club decidesse di cedere Maignan (per lui qualche sondaggio dalla Premier è già arrivato), i rossoneri cercheranno di impostare una trattativa che potrebbe riguardare anche i cartellini di Alexis Saelemaekers (in prestito dal Milan) e Tammy Abraham (in prestito dalla Roma).
Bayern e Chelsea sul portiere belga
Su Svilar non c’è solo il Milan: nelle passate settimane anche il Bayern Monaco e il Chelsea hanno effettuato dei sondaggi molto approfonditi con l’entourage del giocatore. Svilar non ha mai nascosto di voler rimanere alla Roma, ma il club deve blindarlo in fretta visto che molte squadre sono pronte all’assalto.