Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie B, ultimi 90′ thrilling: la salvezza della Sampdoria appesa a un filo

I blucerchiati devono battere a Castellammare la Juve Stabia e sperare che Frosinone e Brescia non vincano. Altrimenti nella migliore delle ipotesi sarà play-out. Cittadella-Salernitana è uno spareggio: chi perde è in C. Al Cesena basta un punto a Modena per andare ai play-off

Ultimi 90’ ricchi di suspense in serie B. Si saprà quale sarà l’ultima squadra, tra Cesena e Bari, ad accedere ai playoff, chi finirà a far compagnia al Cosenza in serie C e chi, infine, sarà costretto a dover penare ancora, andando a disputare il playout.

«LA CLASSIFICA DELLA SERIE B»

Mantova, basta un punto col Catanzaro per far festa

Ben 6 le squadre coinvolte nella lotta salvezza anche se il Mantova, di fatto, a meno di clamorose coincidenze, è praticamente salvo. I lombardi, per scivolare al playout, dovrebbero perdere in casa con il Catanzaro e, contemporaneamente, assistere al triplo successo del Frosinone (a Reggio Emilia con il Sassuolo) della Sampdoria (a Castellammare con la Juve Stabia) e del Brescia con la Reggiana. Un’ipotesi alquanto improbabile.

Cittadella-Salernitana è uno spareggio: chi perde è in C

Il match sportivamente più drammatico è lo scontro diretto tra Cittadella e Salernitana: chi perde andrà in serie C. Il pareggio probabilmente non servirebbe a nessuna delle due. Al massimo potrebbe far sperare solo la Salernitana, messa leggermente meglio negli scontri diretti nel caso inciampasse almeno una tra Brescia, Frosinone e Sampdoria.

Brescia, battere la Reggiana per ipotecare la salvezza

Tra le 5 pericolanti il match sulla carta più agevole lo ha il Brescia che ospita la Reggiana, appena reduce dalla festa salvezza. Con una vittoria gli uomini di Bisoli si metterebbero quasi sicuramente in salvo, a meno di un arrivo a tre con Mantova e Frosinone che li spedirebbe al playout.

Sampdoria e Frosinone chiedono strada a Juve Stabia e Sassuolo

Sampdoria e Frosinone, dal canto loro, sperano di trovare due squadre con la mente altrove. I blucerchiati sono ospiti di una Juve Stabia che già con la Reggiana ha dimostrato di essere proiettata ai playoff, i ciociari fanno visita a un Sassuolo che con il Catanzaro venerdì ha incassato la 5/a sconfitta stagionale solo perché aveva la testa esclusivamente alla festa promozione. La Samp eviterebbe il playout solo in caso di risultato migliore rispetto a Brescia e Frosinone, nei confronti delle quali è in svantaggio negli scontri diretti.

Cesena, basta un pari con il Modena per i playoff

Nella lotta per l’ultimo posto per i playoff il Bari spera in un miracolo: una vittoria a Bolzano con il Sudtirol potrebbe non bastare. Al Cesena, infatti, è sufficiente un punto nel derby al Braglia con il Modena per assicurarsi l’ultimo posto a disposizione. In caso di sconfitta, invece, i bianconeri potrebbero essere scavalcati dai pugliesi, in vantaggio nello scontro diretto.

Juve Stabia, Catanzaro e Palermo si contendono 5° e 6° posto

Juve Stabia, Catanzaro e Palermo, infine, proveranno a chiudere più in alto possibile per garantirsi il vantaggio del fattore campo nel quarto di finale dei playoff. Alle vespe basterà un punto con la Sampdoria per centrare il 5° posto. Il Catanzaro, per arrivare davanti al Palermo dovrà fare lo stesso risultato dei rosanero, impegnati in casa con la tranquilla Carrarese. Molto dipenderà dalle notizie che arriveranno dagli altri campi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Serie A, 9 partite domenica alle 20.45. E il campionato può finire di giovedì

Mar Mag 13 , 2025
La Lega ha ufficializzato il programma del penultimo turno: tutte le gare in contemporanea, tranne Genoa-Atalanta che si giocherà sabato alle 20.45 perché ininfluente. Resiste l'ipotesi dello spareggio scudetto: l’ultima giornata dovrà essere anticipata

Da leggere

P