Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan, delude anche la seconda squadra: perde con la Spal e retrocede in D

Dopo il successo per 1-0 all’andata, i rossoneri perdono 2-0 il ritorno con la Spal e già al primo anno dalla fondazione devono salutare la categoria. Il nuovo regolamento non li salva dalla discesa nei Dilettanti. Ora potranno sperare solo nel ripescaggio

Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, che rischia di chiudere ai rossoneri le porte dell’Europa, è arrivata l’amara retrocessione in D della seconda squadra, il Milan futuro. I ragazzi di Oddo, che si erano garantiti due risultati sul tre nel ritorno del playout dopo aver battuto 1-0 all’andata la Spal, sono stati sconfitti per 2-0 (doppietta di Molina) a Ferrara e, alla loro prima partecipazione, devono salutare la serie C.

È la prima retrocessione in D di un grande club

È la prima volta che le seconde squadre dei grandi club retrocedono di categoria. Fino all’anno scorso, infatti, in caso di retrocessione diretta o sconfitta ai playout, era previsto che le seconde squadre sarebbero state cancellate e i club di A avrebbero dovuto avviare un nuovo iter di iscrizione. Ora il Milan dovrà sperare solo in un eventuale ripescaggio per non dover proseguire il suo cammino tra i Dilettanti.

Squadra non al passo della categoria con numeri da retrocessione

Il Milan, malgrado la presenza di giocatori già in orbita della prima squadra come Bartesaghi, Jimenez e Camarda, non ha dato mai l’impressione di riuscire a tenere il passo della categoria. E il cambio in panchina a febbraio (Oddo al posto di Bonera, ndr) non ha dato la svolta desiderata. Solo nell’ultimo mese (3 vittorie nelle ultime 5 giornate) ha avuto un sussulto d’orgoglio che le è servito, perlomeno, a evitare la retrocessione diretta. Ha chiuso con il 4° peggior attacco (36 reti) e la 4/a peggior difesa (57 gol incassati). Numeri impietosi che sentenziano un altro fallimento della società rossonera in un’annata da cancellare al più presto.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Guardiola fumes over Crystal Palace antics in FA Cup final defeat

Sab Mag 17 , 2025
Crystal Palace stunned Manchester City to FA Cup glory but Pep Guardiola was not impressed with Dean Henderson

Da leggere

P