Solo il Cagliari si toglie via dalla lotta salvezza con 90’ d’anticipo. Vince nettamente (3-0 con i gol di Mina, Piccoli e Deiola) lo scontro salvezza con il Venezia (29 punti) e sale a quota 36, irraggiungibile da tutte le altre. Deve rimandare ogni discorso il Verona (34 punti) a cui non basta il pari in rimonta con il Como (1-1 con Lazovic che risponde al 69’ al gol di Caqueret al 29’) per tirarsi fuori dai guai. Si giocherà la salvezza all’ultimo turno a Empoli.
L’Empoli ribalta il Monza, il Lecce piega il Torino
Empoli (31 punti) che, dal canto suo, si spaventa per un tempo a Monza, sorpreso in contropiede alla mezzora da Birindelli, ma poi ribalta il risultato (1-3) a inizio ripresa con Colombo (49’), Viti (51’) e con uno sfortunato autogol di schiena di Pizzignacco (59’) su un tiro di Gyasi respinto dal palo. Spera ancora il Lecce (31 punti) che solo nella ripresa, grazie a un gol da fuori sotto l’incrocio di Ramadani (46’) piega il Torino.
Il Verona si giocherà la salvezza al Castellani
All’ultima giornata il Venezia per sperare nella salvezza ora dovrà forzatamente battere la Juventus. Il Lecce dovrà cercare punti all’Olimpico contro la Lazio mentre l’Empoli dovrà cercare di sfruttare il fattore campo nello scontro diretto al Castellani con il Verona. Il Parma, che con il pareggio con il Napoli è salito a quota 33, dovrà sperare che Lecce e Empoli non facciano bottino pieno perché a quel punto, anche in caso di pareggio a Bergamo con l’Atalanta, rischierebbe di andare a fare lo spareggio con il Verona (la classifica avulsa a 4 sarebbe Empoli 11 punti, Lecce 10, Verona 6 e Parma 3, ndr). Sarebbe salvo solo vincendo al Gewiss Stadium.