Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter, buone notizie per Inzaghi: Lautaro, Frattesi e Pavard verso la convocazione per Como

Giovedì gli infortunati torneranno in gruppo. Il tecnico deciderà se portarli in trasferta per l’ultima di campionato. L’obiettivo: dare loro qualche minuto in vista della finale Champions

MILANO – Nel primo vero allenamento dopo il doloroso pareggio con la Lazio, Simone Inzaghi ha ricevuto buone indicazioni sulle condizioni di Lautaro Martínez e Davide Frattesi. I due, entrambi in fase di recupero da infortunio, si sono allenati ancora a parte ma con intensità crescente. Giovedì torneranno a lavorare in gruppo con i compagni, e solo dopo l’allenamento il tecnico deciderà se convocarli per l’ultima di campionato a Como. Un programma simile riguarda Benjamin Pavard, fermo da fine aprile. A seguire parte della seduta c’erano anche il presidente Beppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin, presenti per testimoniare la vicinanza della dirigenza alla squadra in questo momento cruciale della stagione.

Obbligo vittoria e sguardo a Napoli

Contro il Como di Cesc Fabregas, da tempo salvo e in serie positiva da otto giornate, l’Inter sarà costretta a vincere venerdì sera. Dovrà però sperare che il Napoli non faccia lo stesso in casa contro il Cagliari, che ha appena conquistato la salvezza. Solo in questo caso i nerazzurri manterrebbero lo scudetto sul petto anche nella prossima stagione. Alla squadra di Antonio Conte, in vantaggio di un punto, basterà vincere per laurearsi campione d’Italia, oppure ottenere lo stesso risultato dell’Inter. C’è un solo scenario che porterebbe allo spareggio scudetto, previsto per lunedì: un pareggio dell’Inter a Como e una contemporanea sconfitta del Napoli al Maradona.

Gestione prudente per il capitano

Con il tricolore così vicino per il Napoli, il primo obiettivo per l’Inter è non correre rischi inutili con Lautaro a otto giorni dalla finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, in programma sabato 31 maggio a Monaco di Baviera. Allo stesso tempo, il capitano interista — fermo dalla sfida casalinga contro il Barcellona del 6 maggio — potrebbe beneficiare di alcuni minuti in campo per ritrovare ritmo e condizione. Lo stesso discorso vale per Frattesi e Pavard. L’ideale sarebbe impiegarli in uno spezzone a Como, senza forzature, per prepararli al meglio al big match contro i francesi.

Lautaro: “Inter al massimo, ovunque”

Nel frattempo, Lautaro ha mandato un messaggio chiaro ai tifosi, parlando ai microfoni della FIFA in vista del prossimo Mondiale per Club. “Sono molto felice di partecipare a questo torneo, sono emozionato perché è un Mondiale che mi ricorda molto quello delle Nazionali. L’Inter, con la storia che ha, deve sempre puntare al massimo. Poi ovviamente ci sono anche le difficoltà e gli avversari, e avere delle battute d’arresto è normale. L’importante però è fare del nostro meglio per posizionare l’Inter più in alto possibile in ogni competizione. Per ogni giocatore che viene qui all’Inter, noi ripetiamo sempre la parola ‘Passione’, che ci vuole per la maglia e per la storia. Lo dimostriamo sempre in Italia e lo faremo anche negli Stati Uniti. L’ultimo successo contro i rivali del Milan per la Seconda Stella lo conferma”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Fatigue won't be a factor in Conference League final - Caicedo

Mar Mag 20 , 2025
Moises Caicedo does not think Real Betis have a significant advantage by playing 48 hours earlier than Chelsea

Da leggere

P