Questo sito contribuisce alla audience di
 

De Bruyne ha scelto Napoli, pronto un triennale per lui con ingaggio in doppia cifra

Accelerata decisivo per prendere l’ex asso del Manchester City. E Meret prolungherà sino al 2027

Il momento è decisivo. Il Napoli sta accelerando in maniera concreta per chiudere l’affare Kevin De Bruyne. L’obiettivo è tagliare il traguardo a breve. «Prenderemo giocatori di altissimo livello», ha detto De Laurentiis subito dopo la vittoria dello scudetto.

E Kdb rispecchia alla perfezione il cambio di strategia del club azzurro per competere pure in Europa: i giovani talenti da valorizzare ma anche campioni consumati in grado di garantire risultati immediati.

Il quasi 34enne centrocampista, cresciuto nel Genk, diventato uno dei fuoriclasse a livello mondiale nel Manchester City di Pep Guardiola, ha rotto gli indugi: lui e sua moglie Michelle (si sono sposati a Sant’Agnello in costiera sorrentina) hanno messo il Napoli in cima alla lista. Esperienza calcistica nuova ma anche di vita con la scelta di una villa mozzafiato a Posillipo. Il pressing di Mertens e Lukaku ha funzionato tanto che De Bruyne sta provando a definire l’accordo con il club azzurro mettendo da parte tutte le altre pretendenti (anche la Juve si è informata nelle scorse settimane). Si sta discutendo di alcuni dettagli importanti, tra cui la durata del contratto.

Si valuta l’ipotesi di un triennale secco oppure un biennale con opzione per la terza stagione. L’ingaggio di De Bruyne sarà in doppia cifra, sulla falsariga di quanto percepito da Victor Osimhen dopo il maxi rinnovo.

Kdb ovviamente aggiungerebbe classe, talento e qualità alla mediana del Napoli che ha bisogno di crescere molto da questo punto di vista. Toccherà poi all’allenatore (dipenderà tutto dall’incontro tra De Laurentiis, Manna e Conte) trovargli la giusta collocazione tattica. Ma De Bruyne rappresenta una garanzia in un gruppo intenzionato a crescere ancora.

Il Napoli sta lavorando pure alla questione centravanti. La Champions impone un investimento di livello in attacco, a prescindere da Lukaku. Anche in questo caso il club azzurro ha individuato uno svincolato forte come Jonathan David, 25enne nato a New York, con passaporto canadese. Ha già salutato il Lille e adesso punta al salto di qualità in una top europea.

Il Napoli è un’ipotesi che lo intriga: i suoi agenti sono stati in città qualche settimana fa ed è stata presentata loro un’offerta importante. Si attende la decisione di David, bravo ad attaccare la profondità ma anche bravo tecnicamente. Il Napoli deve fare tanto a livello di rinforzi: sicuramente servono due esterni offensivi. Nel mirino ci sono Zhegrova già trattato ad agosto e il coreano Lee Kang-In che però è extracomunitario, quindi bisognerà valutare bene se utilizzare con lui uno dei due slot oppure attendere. Sembra, intanto, conclusa la trattativa per il rinnovo del contratto di Alex Meret che prolungherà fino al 2027.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Come arriva l'Inter alla Finale di Champions League contro il PSG

Dom Mag 25 , 2025
Come arriva l’Inter alla Finale di Champions League contro il PSG

Da leggere

P