Questo sito contribuisce alla audience di
 

Europei femminili, Belgio-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Esordio non facile per le Azzurre del ct Soncin, impegnate in un girone di ferro. Martina Piemonte guiderà l’attacco

Diretta tv e streaming Belgio-Italia

Partita: Belgio-Italia

Data: giovedì 3 luglio 2025

Dove: Stade de Tourbillon (Sion)

Orario: 18:00

Canale TV: Rai 2

Streaming: Rai Play

Competizione: Prima giornata Europeo femminile

Countdown finito per l’Italia per l’inizio del 14° Europeo femminile, in Svizzera. Le Azzurre esordiranno giovedì pomeriggio alle ore 18 a Sion contro il Belgio, formazione tutt’altro da sottovalutare, che infatti è avanti 4-1 nei precedenti. Le ragazze del ct Soncin, che nell’ultimo biennio ha creato un gruppo composto da veterane e giovani promesse, non vogliono però fallire dopo l’ottimo percorso di qualificazione alla rassegna continentale. Il girone B è però complicatissimo perché ci sono squadre di alto valore come Portogallo e soprattutto Spagna, campionesse del mondo in carica. Ma l’Italia tutto vuole fare meno che la comparsa. In totale sono quattro i gruppi: le migliori due passano ai quarti di finale.

Chi arbitra Belgio-Italia

La terna arbitrale di Belgio-Italia è cosi composta:

Arbitro: Grundbacher (Sui)

Assistenti: Kung-Schmid

IV Ufficiale: Guteva

Var: San-Borosak

Probabili Formazioni Belgio-Italia

Soncin è intenzionato a schierare un 4-3-3 con Martina Piemonte punto di riferimento del tridente offensivo con Cantone e Bonansea ai suoi lati. In difesa si punterà sull’esperienza di Linari, come di Giuliani tra i pali. A Giugliano, capitana della Roma, verranno affidate le chiavi del centrocampo con Caruso e Severini pronte a inserirsi da mezzale. Il Belgio di Gunnarsdottir risponde con un 3-4-2-1 con l’interista Wullaert a guidare l’attacco.

Probabile formazione Belgio (3-4-2-1): Lichtfus, Tysiak, Kees, Cayman, Janssens, Eboa Missipo, De Caigny, Philtjens, Teulings, Eurlings, Wullaert. Ct. Gunnarsdottir.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Giuliani, Di Guglielmo, Salvai, Linari, Oliviero, Caruso, Giugliano, Severini, Cantore, Piemonte, Bonansea. Ct. Soncin.

Dove vedere Belgio-Italia in Tv

La partita tra Belgio e Italia verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 2.

Belgio-Italia in diretta Streaming

Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.

Pronostici Belgio-Italia

Italia favorita secondo i bookmakers: la vittoria delle Azzurre è quotata 1.80, mentre il successo del Belgio è dato a 4.10. Poca fiducia nel pareggio, offerto a 3.65. Per questa partita, considerando i due moduli abbastanza offensivi, immaginiamo che ci saranno diverse occasioni da rete, quindi vi consigliamo il segno “gol” a 1.63.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

S*** happens - Hegerberg brushes off penalty miss

Gio Lug 3 , 2025
Norway superstar Ada Hegerberg apologised to fans for the stress her missed penalty against Switzerland caused

Da leggere

P