Questo sito contribuisce alla audience di
 

Europei femminili, Italia-Spagna: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Alle azzurre di Soncin basta un pareggio contro le iberiche per accedere ai quarti di finale

Diretta tv e streaming Italia-Spagna

•Partita: Italia-Spagna

•Data: venerdì 11 luglio 2025

•Dove: Stadion Wankdorf (Berna)

•Orario: 21:00

•Canale TV: Rai 2

•Streaming: Rai Play

•Competizione: Terza giornata Europeo femminile

L’Italia vede il pass per i quarti di finale dell’Europeo femminile. Le azzurre del ct Soncin, dopo la vittoria all’esordio contro il Belgio e il pareggio contro il Portogallo, hanno bisogno di un punto contro la fortissima Spagna, campione del mondo in carica e reduce da due goleade nei primi due match (5-0 al Portogallo e 6-2 al Belgio). Una missione difficile per la nostra nazionale, che però, anche in caso di sconfitta, potrebbe passare il turno se le lusitane non dovessero battere il Belgio o se la differenza reti sarà a nostro favore. Nei 7 precedenti tra le due squadre 4 vittorie della Spagna, due pareggi e un solo successo dell’Italia.

Chi arbitra Italia-Spagna

La terna arbitrale di Italia-Spagna è cosi composta:

Arbitro: Demetrescu (Rou)

Assistenti: Tepusa-Overtoom

IV Ufficiale: Kulcsar

Var: Higler-Bognar

Probabili Formazioni Italia-Spagna

Soncin non dovrebbe stravolgere la formazione, che è ancora imbattuta in questo Europeo. Il peso dell’attacco sarà sulla veterana Cristiana Girelli, in gol contro il Portogallo: con lei ci sarà Cantone. Pochi dubbi negli altri reparti con Giuliani a difendere i pali, Salvai a guidare la difesa e Caruso a centrocampo a caccia di un’altra rete dopo quella decisiva al Belgio. Montserrat schiera un 4-3-3 con Gonzalez Rodriguez al centro del tridente.

Probabile formazione Italia (3-5-2): Giuliani, Lenzini, Salvai, Linari, Di Guglielmo, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin, Cantore, Girelli. Ct. Soncin.Probabile formazione Spagna (4-3-3): Nanclares, Batlle, Paredes, Aleixandri Lopez, Carmona, Lopez, Guijarro, Putellas, Caldentey, Gonzalez Rodriguez, Pina. Ct. Montserrat.

Dove vedere Italia-Spagna in Tv

La partita tra Italia e Spagna verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 2.

Italia-Spagna in diretta Streaming

Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.

Pronostici Italia-Spagna

Spagna nettamente favorita secondo i bookmakers: la vittorie delle iberiche è offerta a 1.24, mentre il successo dell’Italia vale 10 volte la giocata. Poca fiducia anche nel pareggio, quotato 6.25. Per questa partita, considerando che le ragazze del ct Montserrat hanno segnato 11 gol in due partite, immaginiamo che ci saranno diverse reti, quindi vi consigliamo il segno “over 3,5” a 2.20

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Europei femminili, Italia ai quarti se... tutte le combinazioni

Ven Lug 11 , 2025
Stasera contro la Spagna le azzurre si giocano la qualificazione. Per la certezza del passaggio del turno serve almeno un punto. Potrebbero anche permettersi di perdere di misura purché il Portogallo non batta il Belgio, già eliminato, con una goleada

Da leggere

P