Castel Volturno – Il primo dei big azzurri a varcare i cancelli del Training Center è stato Kevin De Bruyne, poco dopo le 9. A seguire il capitano Giovanni Di Lorenzo, Romelu Lukaku e tutti gli altri, con gli inseparabili Matteo Politano e Leonardo Spinazzola arrivati a bordo della stessa auto. Mattinata riservata alle visite mediche, poi una leggera sgambatura nel pomeriggio. Antonio Conte è atteso per mercoledì e il suo arrivo coinciderà con il temutissimo test della bilancia, che farà da spartiacque tra le vacanze dei nuovi campioni d’Italia e la partenza per il ritiro estivo in Trentino, prevista per giovedì.
Visite mediche per Noa Lang
Il Napoli è pronto a ripartire e alla comitiva sta per aggiungersi anche Noa Lang, alle prese a Roma con il solito iter dei test medici a Villa Stuart e dal passaggio nella sede della Filmauro per la firma. L’attaccante olandese è il terzo rinforzo sul mercato e sarà seguito a ruota dal connazionale Sam Beukema, acquistato dal Bologna. Avere subito il gruppo quasi al completo è uno degli obiettivi degli azzurri, con il direttore sportivo Giovanni Manna che proverà adesso a stringere i tempi per il terzino spagnolo Juanlu Sanchez.
I rinforzi per Conte
Saranno dunque tanti i volti nuovi nel Napoli, che dopo la vittoria del quarto scudetto della sua storia si è messo al lavoro per migliorare qualitativamente e numericamente l’organico. De Bruyne è stato il colpo a sensazione, Marianucci, Beukema, Lang e Juanlu arrivano per giocarsi il posto con i titolari. Nessuno dei big è andato via ed è questa l’altra ottima notizia per Conte, che rilancerà la sfida in campionato ripartendo dai suoi pretoriani – su tutti McTominay – e avrà più alternative a disposizione per competere pure in Champions League.
Il nodo Osimhen, spunta il Psg
Il nodo da sbloccare riguarda l’attacco, con la cessione di Victor Osimhen che ancora non si sblocca. Il Galatasaray ha tempo fino a venerdì per presentare le garanzie bancarie, altrimenti ritornerà di attualità l’offerta degli arabi dell’Al Hilal. Dalla Francia si ipotizza invece l’assalto a sorpresa per il bomber nigeriano del Psg, che ha già preso a gennaio Khvicha Kvaratskhelia. Il club azzurro è alla finestra e nel frattempo ha più che prenotato dell’Udinese Lorenzo Lucca. Più complicata la trattativa per Dan Ndoye con il Bologna. Nel frattempo i campioni d’Italia si rimettono al lavoro: l’obiettivo è ripartire in pole position.