MILANO – Il chiarimento è arrivato con uno scatto. Dopo giorni di tensione seguiti all’eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club, quando Lautaro Martínez aveva lanciato critiche pesanti verso alcuni compagni – con le parole interpretate come un riferimento soprattutto a Hakan Çalhanoglu, come spiegò poi il presidente Beppe Marotta – oggi i due leader nerazzurri si sono mostrati insieme sui social. Lautaro e Calhanoglu hanno pubblicato una foto che li ritrae sorridenti, con un messaggio chiaro: caso chiuso nello spogliatoio. Una risposta netta alle voci di frattura interna che avevano fatto discutere tifosi e media.
Cosa era successo dopo il Mondiale per Club
Il caso era esploso subito dopo l’eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club, una delusione che aveva lasciato il segno. Lautaro Martínez, capitano nerazzurro, non aveva nascosto la sua rabbia ai microfoni: “Certi atteggiamenti non mi sono piaciuti, qualcuno non ha dato tutto per la squadra”. Parole che avevano fatto rumore e aperto il dibattito sullo spogliatoio interista. Nei giorni successivi, Beppe Marotta aveva provato a stemperare, spiegando che il riferimento principale era a Hakan Çalhanoglu, considerato uno dei leader tecnici del gruppo. Una ricostruzione che aveva alimentato indiscrezioni su un rapporto incrinato tra i due, nonostante i successi recenti e il ruolo centrale di entrambi nel progetto di Inzaghi.
Çalhanoglu: “Io e Lautaro abbiamo parlato”
Anche perché nel frattempo le voci di mercato imperversavano, alimentando la tensione. Çalhanoglu infatti era stato visto a Istanbul – aveva saltato per infortunio il Mondiale – e non faceva mistero, anzi, di essere interessato a un trasferimento al Galatasaray. Una telenovela andata avanti settimane. Poi, nelle ultimissime ore lo stop. E il ritorno a Milano per sottoporsi alle visite con il resto della squadra. A quel punto, inevitabile sanare la ferita. Era stato il turco a lanciare segnali di pace: “Io e Lautaro abbiamo parlato. Siamo professionisti, non c’è problema. Avevamo la testa piena e adesso siamo tutti rilassati e guardiamo avanti”. Ora la foto che vale più di mille parole.