Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan, con Leao c’è da stare Allegri: Liverpool ko. in arrivo Jashari, pressing su Doué

Reds battuti 4-2 a Hong Kong. Rafa gioca centravanti e dedica il gol
a Diogo Jota. Max: “Avrà una stagione da protagonista”

Max era Max, più tranquillo che mai. Così canta Paolo Conte. E così i tifosi milanisti hanno visto il loro allenatore, che alla prima stagione in rossonero, quindici anni fa, centrò lo scudetto e chissà che non voglia riprovarci. Quando batti i campioni d’Inghilterra, sognare è lecito. «È stata una bella prova, ma siamo in precampionato. La cosa che più mi è piaciuta sono i venti giorni di lavoro fatti», ha detto Allegri, in uno dei suoi consueti inviti alla calma, dopo aver superato per 4-2 il Liverpool a Hong Kong.

Milan letale in contropiede

È vero che si trattava di un’amichevole. È vero che la partita l’hanno fatta i Reds, che hanno avuto il 69 per cento di possesso palla. Ma le indicazioni positive per il tecnico non si fermano al risultato. I rossoneri, compatti e ordinati, hanno punito gli inglesi in ripartenza. L’approccio tattico, con un 5-4-1 chiuso ed elastico, ha fatto la differenza. Vittoria dell’allenatore, quindi, prima ancora che dei giocatori.

Leao dedica il gol a Diogo Jota

Altra nota lieta: l’eterno figliol prodigo Rafa Leao, schierato da centravanti, ha segnato l’1-0 su assist di Pulisic e lanciato la volata per il 2-1 di Loftus-Cheek. Il gol Rafa lo ha dedicato a Diogo Jota, suo compagno in nazionale portoghese, scomparso in un incidente: mani giunte e il numero 20 mostrato con le dita, a ricordare la sua maglia. Se i Reds hanno segnato con una prodezza di Szoboszlai e con un gol nel recupero di Gakpo, nel Milan, a sorpresa, ha brillato Okafor, autore di una doppietta nella ripresa.

Il mercato del Milan

Allegri si gode Leao, «giocatore eccezionale, con l’età giusta per fare una stagione da protagonista», ma anche i suoi compagni, «che lo hanno aiutato: tutta la squadra è stata all’altezza». Il prossimo test sarà a Perth, contro il Perth Glory, giovedì prossimo. E chissà che per allora non possa essere definito il trasferimento della mezzala Jashari, che il Bruges non ha convocato per la prima gara di campionato di oggi. Per il suo cartellino i rossoneri offrono 35 milioni più due di bonus (facili). La risposta è attesa entro domani. Intanto hanno portato a 20 milioni l’offerta per Guéla Doué, terzino destro dello Strasburgo e fratello d’arte. Quanto al mercato in uscita, dopo la cessione di Emerson Royal al Flamengo per 9 milioni, entra nel vivo l’affare Colombo, pronto alle visite mediche con il Genoa: andrà in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Slot pleased with new Liverpool 'weapons' in pre-season

Dom Lug 27 , 2025
Arne Slot is pleased with his new signings so far, with the Reds being busy in the summer transfer window

Da leggere

P