Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il mercato del Napoli parla spagnolo, sprint per Guttierrez

Il club azzurro ha deciso di accelerare per il 24enne terzino sinistro di Madrid, dotato di spiccate caratteristiche offensive

Il Napoli e l’accoppiata spagnola sulle fasce. Un’operazione in due atti. La prima è in dirittura d’arrivo. Perché da mercoledì sera il club azzurro ha deciso di accelerare per Miguel Gutierrez, 24enne di Madrid che si è fatto conoscere ed apprezzare al Girona, in Catalogna. Segni particolari: la fascia sinistra è il suo regno calcistico. È un terzino che interpreta il ruolo in maniera moderna. Attacca (tanto), crossa e se necessario sa anche giocare da mezzala offensiva. Si è sottoposto a luglio ad un’operazione di pulizia alla caviglia e ha ricominciato ad allenarsi. Magari non sarà al top per l’inizio del campionato, ma il suo contributo sarà importante nel corso di una stagione con tanti impegni.

Conte non ha dubbi: ha scelto un giocatore dalle caratteristiche precise che può esibirsi eventualmente pure in posizione più avanzata. L’affare col Girona è stato impostato sulla base di 20 milioni di euro. Gutierrez firmerà un quinquennale e sta attendendo soltanto il via libera per svolgere le visite mediche. Domani tra l’altro il Girona sarà proprio al Patini di Castel di Sangro per l’amichevole contro il Napoli e il talento cresciuto nel Real spera sia già definito ufficialmente il suo passaggio in maglia azzurra. Il tandem iberico sulle fasce si completerà poi con Juanlu Sanchez, gioiellino del Siviglia che ha messo la possibilità di lavorare con Conte in cima alla lista delle sue preferenze. Le parti stanno continuando a trattare sulla base di 17 milioni di euro e presto ci sarà la stretta di mano decisiva. Juanlu sarà l’alternativa a Giovanni Di Lorenzo. Il Napoli a quel punto dovrà acquistare un nuovo centrocampista: Fabio Miretti è più di una possibilità. Ci sono stati già contatti con la Juventus, ma bisogna trovare l’intesa definitiva tra i club, altrimenti c’è Giovanni Fabbian del Bologna che garantisce maggiore fisicità. L’asse con i rossoblù – dopo Beukema- potrebbe riattivarsi perché Alessandro Zanoli è un obiettivo per la squadra di Italiano. Definite ufficialmente, intanto, due cessioni: Giovanni Simeone è del Torino (e il Napoli incasserà 7 milioni di euro) e ha già raggiunto i suoi nuovi compagni, lo svedese Jens Cajuste ha sciolto le riserve sulla prossima destinazione. Il centrocampista ha deciso di tornare all’Ipswich Town. La formula è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto, in caso di promozione degli inglesi in Premier League.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Amelia: “Con i portieri italiani serve coraggio, i nostri sono bravi ma li mandano in B”

Ven Ago 8 , 2025
Nelle prime dieci squadre della serie A sette numeri uno su dieci sono stranieri. Intervista al campione del mondo 2006:”La nostra scuola resta un’eccellenza”

Da leggere

P