Questo sito contribuisce alla audience di
 

Thiaw al Newcastle a peso d’oro. Milan, derby con l’Inter per Leoni

Il difensore del Parma è la prima scelta di Allegri: Kim, Comuzzo e De Winter le altre opzioni. Ieri pareggio dei rossoneri con il Leeds: 1-1

Travolto da un’insolita e inaspettata valanga di milioni, il Milan ha riacceso il derby di mercato con l’Inter per Leoni, il difensore del Parma di appena 18 anni che ha stregato tutti. A cambiare gli equilibri è stato il Newcastle, che ha comprato Thiaw per 40 milioni bonus compresi. A gennaio il Diavolo ne aveva accettati 25 dal Como (fu il calciatore a rifiutare il trasferimento), sette mesi dopo la cessione ha contorni diversi. Il club rossonero registrerà una plusvalenza di 31,5 milioni (il tedesco aveva un costo a bilancio di 3,5). Un affare. Allegri lo avrebbe trattenuto volentieri, il ds Tare gli aveva prospettato un rinnovo con adeguamento ma Thiaw, stuzzicato dalla possibilità di giocare la Champions, ha detto sì al Newcastle. Ieri ha giocato nel finale dell’amichevole pareggiata 1-1 con il Leeds, nel giorno dell’esordio di Jashari (oggi alle 16 toccherà a Modric con il Chelsea), stamattina rientrerà a Milano e poi tornerà in giornata con la famiglia in Inghilterra per visite e firma con i Magpies.

Derby per il difensore

La nuova liquidità consente al Milan di schierarsi in pole nella corsa a Leoni, che il Parma (che ha ceduto Man al Psv per 8,5 milioni) valuta 40 milioni. Da giugno è la prima scelta di Allegri, c’è però da superare la concorrenza dell’Inter, che ha avviato i contatti con il giocatore e ha ottimi rapporti con il Parma. In più, i nerazzurri potrebbero presto ricevere un’iniezione di denaro dal Bournemouth che, dopo aver venduto il centrale Zabarnyi al Psg per 63 milioni, ha messo nel mirino Bisseck (seguito anche dal Crystal Palace): un’offerta da 40 milioni per il tedesco sarebbe difficile da rifiutare, nonostante Marotta sacrificherebbe più volentieri Pavard.

Le alternative a Leoni

Certo non si vive di solo Leoni. L’alternativa per il Milan — che ha chiuso per Athekame — è Comuzzo, ventenne della Fiorentina con costi leggermente inferiori (può andar via per 30-35 milioni). Anche lui piace tanto, per caratteristiche e personalità. Poi una suggestione, che porta all’ex Napoli Kim che vorrebbe tornare in serie A dopo due stagioni al Bayern Monaco: ha 28 anni, ma l’idea stuzzica perché sarebbe immediatamente utile alla causa. Dovrebbe però accettare un taglio dell’ingaggio da 6,4 milioni a stagione. Non è da escludere che un altro derby possa nascere per De Winter, bravo sia in una difesa a 3 che in una a 4, che l’Inter considera il piano B a Leoni. Intanto Marotta resta in attesa di comunicazioni dall’Atalanta su Lookman: non c’è ancora il prezzo per lasciar partire il nigeriano.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Guardiola 'really pleased' with goalscorer Reijnders after Man City win

Dom Ago 10 , 2025
Tijjani Reijnders scored twice in Man City's 3-0 friendly win over Palermo

Da leggere

P