È la settimana decisiva per i destini di Lookman e Kolo Muani. La Juventus non ha mai chiuso le comunicazioni con il Psg, finora non ha rotto gli indugi perché prima voleva risolvere la grana Vlahovic, ma adesso l’idea del dg Comolli è di svincolare le due operazioni. Si ragiona su un prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a quota 30-35 milioni. A queste condizioni si va verso la chiusura, anche perché Randal da tempo spinge per tornare a Torino. Aiuterebbe ancor di più la cessione di uno degli esuberi, al netto della questione Vlahovic: Kelly piace al Sunderland, Savona e Douglas Luiz hanno estimatori in Premier. Per il centrocampo avanza O’Riley del Brighton, meno costoso di Hjulmand.
La situazione Lookman
L’Inter è sempre alla finestra per Lookman. L’equilibrio è fragile, l’Atalanta non ha gradito il comportamento del nigeriano, che da giorni diserta l’allenamento e ha lasciato Bergamo. Marotta non ha partecipato ad aste per De Winter anche perché ha Lookman come priorità: è atteso il rilancio da 45 milioni di parte fissa con bonus per avvicinarsi alla richiesta di 50 milioni della Dea. Che intanto è al lavoro per sostituire Retegui: Rodrigo Muniz, brasiliano del Fulham, ha un costo minore rispetto a Mateta del Crystal Palace. Si è risolto il rebus Sebastiano Esposito: il Cagliari si è aggiudicato il duello con il Parma, all’Inter andranno circa 5 milioni.
Napoli, insiste per Musah
Oggi Raspadori dopo le visite mediche firmerà con l’Atletico Madrid, in un’operazione che porterà nelle casse del Napoli 26 milioni bonus compresi. Per sostituirlo gli azzurri stanno pensando di nuovo a Musah, centrocampista del Milan seguito anche dal Nottingham Forest, pronto a offrire ai rossoneri 30 milioni. L’idea di Conte è di schierare McTominay sulla fascia sinistra, in un ruolo che già lo scorso anno ha ricoperto più volte. Da qui la richiesta di un centrocampista che possa dare il cambio ad Anguissa. Per l’esterno offensivo si aspetteranno gli ultimi giorni ed eventuali occasioni come Chiesa, in uscita dal Liverpool. Anche perché Grealish, suggestione di mezza estate, è diretto all’Everton. Il Napoli aspetta Gutierrez e non ha mollato Juanlu del Siviglia. Gasperini ha chiesto alla Roma Florentino Luis, ma per il portoghese le richieste del Benfica sono alte. E la concorrenza è folta.